The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2017-2018
ENRICO ROCCO NUOVO RESPONSABILE ABARocco sostituisce Castoldi alla guida di ABADopo la conclusione del rapporto con Federico Castoldi, il consiglio ABA ha sondato alcuni nomi per il ruolo di nuovo Responsabile Tecnico che possa lavorare e sviluppare il progetto ABA nei prossimi anni.

Dopo alcuni colloqui informativi, sarà Enrico Rocco la guida di ABA per le prossime due stagioni sportive.

Rocco, formato ad Arese dalla scuola di Massimo Bisin (fondatore con Albanesi del progetto ABA) e di Frates, ha mosso le sue prime esperienze da allenatore propio ad Arese, poi all'Olimpia Milano e a Milano3, prima di accettare la carica di Capo Allenatore della Pallacanestro Legnano ai tempi della serie C1.

Terminata l'esperienza legnanese, Rocco ha proseguito per cinque stagioni come responsabile del settore giovanile dell’Aurora Desio, e per due è l’allenatore della prima squadra in serie C Dilettanti che negli anni è diventata espressione del settore giovanile.
Successivamente si sposta al CAP Genova dove ha portato la società ad un'importante sviluppo giovanile e alla conquista di diverse finali nazionali giovanili.

Dopo il periodo ligure, Rocco è ritornato a Desio nel 2015 dove, negli ultimi hanno a ripreso in mano l'intero settore giovanile, prima di accettare la proposta di collaborazione con ABA.

Tra le esperienze personali, da sottolineare la rilevante presenza e collaborazione con il Settore Squadre Nazionali (2007), diventando assistente del CT Carlo Recalcati. Nello staff della Nazionale maggiore disputa i Campionati Europei in Spagna nel 2007, le qualificazioni agli Europei in Polonia nel 2008 e nel 2009 e i XVI Giochi del Mediterraneo a Pescara nell’estate del 2009.

Il presidente Giuliano Tognati e tutto il consiglio ABA danno il benvenuto ad Enrico, augurandogli buon lavoro.


Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it