The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2017-2018
LA LETTERA DI SALUTO DI CHICCO CASTOLDIIl saluto del responsabile tecnico al suo ultimo giorno da ABAersCiao Aba,
Ci siamo conosciuti 7 anni fa e ora che sei diventata grande, ma dopo che ti ho visto crescere passo dopo passo, è arrivato il momento di salutarci.

Questi sette anni sono stati intensi, emozionanti pieni di gioie e di passione, ma anche di amarezza e sconforto. Abbiamo camminato insieme crescendo passo dopo passo, io imparando a confrontarmi con una realtà molto diversa dalla mia precedente esperienza, e tu ancora acerba con la paura di scottarsi, ma allo stesso tempo vogliosa di esplodere. Questi anni mi hai cambiato facendomi vedere il basket, il mio amore, con occhi diversi attraverso persone diverse.

Mi hai fatto conoscere due persone, Marco e Carlo, così passionali e rivali nei loro modi di vedere il basket, che mai avresti potuto dire capaci di collaborare affianco uno con altro. Lottare per un progetto, che molti davano per perdente in partenza, ma che loro hanno sostenuto sempre. Un ringraziamento particolare, cara Aba, mi devi permettere di farlo a lui, la persona che reputo fondamentale e che considero un grande uomo, sempre in prima fila ad aiutarmi nei momenti difficili e quelli belli, sempre la parola giusta nel momento appropriato, capace di ridarmi energia e conforto, grazie Maurizio.

Ma il vero cuore pulsante di te, ABA mia, sono i veri protagonisti e artefici che ti hanno reso così forte e conosciuta: i ragazzi.
Grazi di cuore a tutti voi, protagonisti assoluti, determinati tenaci è sempre presenti sia nelle vittorie sia nelle sconfitte. Grazie ai 96-97 che siete stati i primissimi attori di questa realtà, per passare ai 98 i "bad boys", che non mollavano mai.
I 99 belli e dannati, ragazzi fantastici e grandi lavoratori, ottimo spirito di squadra.
I 00 gruppo di ragazzi eccezionali dove mi sono divertito molto, con grande talento, raggiungendo ottimi risultati.
i 01 che ogni volta che entravo in palestra e uscivano sempre con il sorriso, anche se le vittorie sono state poche.
Ed infine loro: i 03, gruppo di bravi ragazzi in grande entusiasmo e capacità e grosse speranze, con ragazzi così diversi ma altrettanto uniti.
Grazie a voi che mi avete regalato tutto questo.

Aba ti lascio in eredità a una grande coach con cui ho lavorato per anni, e se tu l'ascolterai bene crescerai ulteriormente. Ma anche lui non potrebbe mai navigare sereno senza equipaggio fantastico che ho avuto in questi anni, senza loro, il mio staff tecnico, Mezze, Luca, Ghiro, Ale, Moraz, Dino, Matteo, Mao, Fede, Loris, Peter, Samuel e Max, tutto questo non ci sarebbe, grazie di cuore!!!

È giunto il momento di salutarci, ma prima ringrazio tutti i dirigenti che mi hanno sopportato e supportato, da Giuliano, presidente Aba, a Claudio, Giorgio, Walter, Adriano, Luigi e Nicola.
Tutti voi sarete sempre nel mio cuore è sempre forza Aba!!!

Un grosso abbraccio Chicco



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it