The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2017-2018
U15 SECONDO POSTO A PEGLIAltro bel torneo per i 2003 in LiguriaSempre più in crescita i ragazzi dell’u15 che terminano il torneo di Pegli con un meritato secondo posto.

I ragazzi hanno giocato tre partite di altissimo livello, la prima delle quali contro la squadra di casa, Basket Pegli. Partita combattuta con i ragazzi un po’ sottotono per circa 35 minuti ma che, grazie ad uno sprint finale si è conclusa con una vittoria per i nostri.

La seconda partita contro Fortitudo Bologna è stata una gara ad altissima intensità, i ragazzi hanno iniziato con uno spirito diverso rispetto alla partita precedente e da subito hanno dato prova del loro potenziale.
i primi due quarti sono stati molto combattuti e le due squadre sono sempre rimaste testa a testa, con un punteggio all’intervallo di 31-31.
I ragazzi sono entrati molto più carichi nel secondo tempo, facendo un’ottima prova difensiva , così riuscendo a vincere la partita e a qualificarsi per la finale (65-74 il risultato finale).

La finale per il 1°/2° posto è stata contro la già nota Pallacanestro Vado, che solo una settimana fa aveva avuto la meglio sui nostri ragazzi al Torneo di Loano.
Anche in questa partita l’intensità è stata notevole, i ragazzi dell’u15 hanno dato prova di una grande difesa e di un buon gioco in attacco, non concedendo mai un significativo vantaggio agli avversari, infatti la prima frazione si è conclusa 36-37 in favore della squadra Ligure.
Il terzo quarto è iniziato sulla falsa riga del secondo fino a 1’:40’’ dal termine, quando abbiamo inziato a commettere troppi errori dalla lunetta e abbiamo subito i contropiedi degli avversari, andando sotto di 11 lunghezze al termine del terzo periodo.
I nostri hanno faticato a recuperare nell’ultima frazione di gioco e la partita si è conclusa 74-85 per Vado.
È stato un ottimo torneo per i nostri ragazzi, i quali sono cresciuti ancora di più rispetto alla settimana scorsa e sono sicuramente molto più pronti per l’inizio del campionato, settimana prossima contro Milano3.

Le impressioni di Matteo Gasparini, giocatore dell’U15 di Coach Rocco, sul torneo di Pegli: "Questo torneo è stato pensato per crescere come squadra e come mentalità.
Dobbiamo migliorare molto dal punto di vista offensivo , mentre in difesa dobbiamo concedere meno rimabalzi offensivi che sono stati cruciali nella partita contro Vado.
Comunque sono soddisfatto della squadra che sta crescendo. Se continuiamo così i risultati arriveranno presto."

ABA – Basket Pegli 75-69
ABA: Cassinerio 4, Zuccoli 11, Genovese 19, Darù 3, Elli 3, Bassani 6, Lucca 8, Pisoni 5, Gasparini 4, Ferrario 2, Falcone 13, Cardani. All. Enrico Rocco 

Fortitudo Bologna- ABA 65-74
ABA: Zuccoli 9, Genovese 20, Darù 13, Elli 3, Bassani 6, Lucca 4, Pisoni 1, Gasparini 2, Ferrario 4, Falcone 12, Cardani. All. Enrico Rocco 

ABA - Pallacanestro Vado 74-85
ABA: Zuccoli 7, Genovese 14, Darù 13, Elli 9, Bassani 7, Lucca 12, Pisoni 2, Gasparini 2, Ferrario 1, Falcone 6, Cardani 1. All. Enrico Rocco 



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it