The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2017-2018
U15 ALLE FINALI NAZIONALIIl resoconto dell'interzonaINTERZONA U15 ECCELLENZA

Si chiude con 3 vittorie su 3 partite l'interzona per i nostri U15, che accedono alle finali nazionali di Roseto degli Abruzzi dal 28 maggio al 3 giugno.

La prima partita contro College Borgomanero si apre con i nostri molto concentrati sull'obiettivo imponendo da subito il loro ritmo e una buonissima qualità nel gioco andando sul 15-22 a fine primo quarto.
Nel secondo quarto manteniamo la concentrazione e con delle ottime giocate sia in attacco che in difesa riusciamo ad andare negli spogliatoi sul 33-47.
Nella seconda metà di gara giochiamo ancora in modo molto deciso senza concedere nulla ai Piemontesi, riuscendo così a strappare i primi 2 punti con una vittoria mportante e convincente.

COLLEGE BORGOMANERO - ABA 62-77
Per ABA: Fragonara 17, Genovese 16, Cassinerio 11, Bassani 6, Lucca, Pisoni 6,
Gasparini, Darù 2, Ferrario 2, Elli, Falcone 10, Zuccoli 7

Nella seconda partita contro Don Bosco Livorno partiamo con un ottimo piglio, ritrovando lo spirito e la determinazione del giorno precedente, giochiamo delle ottime azioni offensive ma in difesa facciamo un po' di fatica nel contenere le penetrazioni avvarsarie, commetendo spesso fallo; concludiamo così il primo quarto sul 19-23.
Nella seconda frazione di gioco subiamo un po' la fisicità dell'avversario che, a rimbalzo offensivo sembra incontenibile. La difesa aggressiva da parte dei nostri non paga, continuando a mandare i Livornesi in lunetta per dei facili tiri liberi.
Concludiamo il secondo quarto sul 38-37.
Gli ultimi due quarti lo giochiamo " col coltello tra i denti" difendiamo in modo molto intenso e attacchiamo con decisione.
Grazie a degli ottimi recuperi difensivi, ad una buona gestione dei possessi in attacco e a qualche canestro da 3 punti , strappiamo un'altra vittoria col risultato di 62-70.
Un'ottima prova di carattere da parte dei nostri ragazzi!!!

DON BOSCO LIVORNO - ABA 62-70
Per ABA: Fragonara 23, Genovese 18, Cassinerio 8, Bassani , Lucca, Pisoni ,
Darù , Ferrario 14, Falcone 2, Zuccoli 3, Cardani, Zerbetto 2.

Grazie alla Vittoria di Borgomanero su Basket Fermo, siamo ufficialmente qualificati alle Finali Nazionali.

Nell'ultima partita contro Basket Fermo partiamo un po' in sordina, giocando bene in attacco ma in difesa concediamo canestri con troppa semplicità concludendo il quarto sul 12-20.
Nel secondo quarto continuiamo ad essere distratti e nei primi cinque minuti di gioco ,Fermo, ci piazza un parziale di 10-2 che costringe Coach Rocco a chiamare time-out. All'uscita dal minuto di stop ci rimettiamo sul binario giusto imponendo il nostro ritmo e andiamo negli spogliatoi sul 22-34.
Dopo la pausa allunghiamo il vantaggio preso con delle buone azioni offensive e difensive .
Un'altra vittoria portata a casa sul risultato di 35-69, bravi ragazzi!!

BASKET FERMO - ABA 35-69
Per ABA: Fragonara 7, Genovese 11, Cassinerio 9, Bassani 2, Lucca 8, Pisoni 1,
Gasparini 3, Darù 17, Cardani, Zerbetto 2, Elli, Zuccoli 9



Il commento di Filippo Arosio, assistente del gruppo U15Ecc e capo allenatore U14Elite:
"Siamo molto contenti di aver raggiunto un obiettivo così importante. I ragazzi sono stati super portando a casa tutte e 3 le partita dando sempre il massimo.
Abbiamo avuto tanto da tutti e 14 i ragazzi e sicuramente questo è opera del lavoro svolto durante tutto l'anno. Adesso non dobbiamo assolutamente mollare e mantenere questa concentrazione e questa determinazione perché abbiamo dimostrato di raggiungere qualsiasi obiettivo. Bravi ragazzi!!! "



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it