The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2017-2018
RESCONTO TORNEO VENTUROLILa nostra U13 seconda nel torneo emilianoSecondo Posto al Torneo Venturoli di San Lazzaro per gli ABA U13

SABATO 9 GIUGNO
Partenza dal Palace di Legnano alle 6:45 per quel di San Lazzaro di Savena (BO).
Dopo più di 200 km ragazzi e coaches arrivano alla meta, pranzo in un ristorante poi alle 13 siamo in campo con la campionessa del Friuli, l’azzurra Trieste.
Una partita ben giocata da entrambe le formazioni, ABA è più lucida nei momenti caldi e riesce a fare dei mini break fin dall'inizio, accumulando un discreto vantaggio che dura fino all’ultima frazione di gioco quando Trieste, con un paio di giocate favorevoli, ritorna sotto ma a pochi minuti dalla fine i bianco blu reagiscono e rimettono in carreggiata la partita portando a casa il match. (64 a 58)

Dato il risultato positivola partita successiva è fissata alle 21, quindi agli Abaers è concesso un po’ di riposo prima di cenare e andare a giocare contro San Lazzaro: la squadra di casa.
Il palazzetto è pieno e il tifo è a favore dei bianco verdi di casa, tranne che per un piccolo spicchio di “ultras” che ci hanno accompagnato da Legnano.
La partita comincia a rilento e il primo quarto vede appaiate le squadre nel punteggio, poi ABA alza l'intensità difensiva e merito di tutti i 14 ragazzi chiamati in causa comanda il gioco fino alla fine (84 a 48 il risultato finale).
Ora per i ragazzi e gli allenatori non resta che uscire a festeggiare con un buon gelato.


DOMENICA 10 GIUGNO
Sveglia presto per i ragazzi ABA che dopo una più che abbondante colazione fanno un giro nella “BASKETCITY”: Bologna, per visitarne il centro storico.
Si pranza tra risate e aneddoti al solito ristorante e poi ci si riposa un po’ prima della finalissima.
Ore 16:00, palla a 2, Ancona è la nostra rivale.
Si inizia con Ancona che piazza il primo break mentre i ragazzi ABA sono un po’ spiazzati per stanchezza e alcuni infortuni. Sussulto dopo un timeout di coach Crespi che fa tornare vivi i bianco blu, gli Abaers riprendono in mano la partita, infatti si va negli spogliatoi sul punteggio di 27-26 per Ancona.
Nel terzo quarto è un continuo sorpasso e contro sorpasso ma le occasioni sprecate per dare un vero indirizzo alla partita sono sempre troppe occasioni, difesa poco attenta e attacco poco preciso.
Nell’ultima frazione purtroppo è Ancona ad averne di più e segna un break che piega definitivamente la verve di ABA. (57 a 42)
Tanto dispiacere sul volto dei ragazzi che ricevono comunque ottimi complimenti sul gioco espresso durante tutte le partite nella 2 giorni Bolognese.
Bellissima esperienza di squadra nel primo torneo lontano da casa per un gruppo che quest’anno ha fatto grandissimi progressi.

Un ringraziamento speciale al nostro dirigente Massimo Negri e a tutti i genitori che ci hanno supportato.

Go ABA Go


Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it