The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2017-2018
venerdì 10 novembre 2017Castronno-ABA 74-66Cede in quel di Castronno la C Silver di aba che dopo un ottimo avvio di primo quarto perde smalto nei successivi quarti e due parziali nel terzo e quarto compromettono il risultato finale.

Parte forte ABA nel primo periodo grazie alle folate di riveda e il buon impatto di dushi e Tosi, ma concretizza meno di quello che il gioco produce chiudendo a +7. Nel secondo quarto la difesa di Castronno si chiude maggiormanete e la maggior precisione al tiro e i tanti rimbalzi offensivi permettono di ricucire il vantaggio soprattutto negli ultimi 5 minuti di quarto fino ad impattare a metà partita.
Nella ripresa la partita rimane in equilibrio anche se piano piano la maggior intensità offensiva di Castronno permette di prendere un piccolo vantaggio grazie alle incursioni di vescovi e meno fluidità offensiva di aba la quale rimane a contato grazie a Tosi. A inizio quarto quarto Castronno prova ad allungare ma aba reagisce grazie a Tosi Colombo e Roveda e torna fino al meno ma un ulteriore scossone di Castronno grazie a tre triple alla difesa zona porta nuova avanti Castronno, e questa volta non c’è più tempo per recuperare portando alla vittoria finale per i padroni di casa.

Castronno - ABA: 74-66 (19-26, 37-37, 59-43)
Per ABA: Tentorio, Roveda 15, Colombo 9, Tosi 13, Panizza, Secco 3, Biraghi 9, Charles, Gastoldi 4, Dushi 11.


Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it