The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2018-2019
venerdì 09 febbraio 2018Nuovo BK Groane-ABA 88-80Esce sconfitta dalla trasferta di lentate la C Silver di ABA contro la seconda della classe dopo una partita molto combattuta.
Primo quarto molto combattuto con aba che riesce a spingere grazie alle accelerazioni di Biraghi e Bernardi mentre lentate riesce a rimette attaccata grazie al dominio fisico di Bergna e alle iniziative di novati. Nel secondo quarto aba prova più volte ad allungare grazie alle triple di Fasani e Biraghi arrivando sul più sette a pochi minuti dalla fine del quarto ma lentate non mollare grazie ai tiri liberi di Visini è un canestro più fallo di novato riesce a chiudere sotto di tre lunghezze.
Nel quarto quarto aba parte forte riportandosi avanti grazie a una tripla di Tosi e al gioco interno di Gastoldi ma dopo la metà di terzo quarto lentate aumenta l’intensità difensiva e grazie a una tripla di Losa e al solito fattura interno di Bergna riesce a chiudere in parità. Nel quarto quarto la difesa di lentate sale ancora di livello è una tripla di novati e Losa e i problemi falli di Gastoldi e Tosi permettono a lentate di allungare e anche la zona altomilanesi viene punita due volte permettendo ai padroni di casa di raggiungere la doppia cifra di vantaggio, aba prova a scuotersi grazie ancora a Biraghi ma non arriva mai oltre il meno otto permettendo a lentate di portare a casa i due punti.

Groane Lentate- Aba: 88-80 (19-20,42-45, 67-67).
Per Aba: Tentorio, Fasani 16, Bernardi 15, Colombo 1, Plebani, Panizza, Secco, Biraghi 27, Charles 6, Gastoldi 6, Tosi 9.


Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it