The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2017-2018
mercoledì 04 ottobre 2017ABA-Milano 3 Basiglio 76-36Seconda vittoria in altrettante gare per l'under 18 ABA. I ragazzi di coach Ghirelli, dopo un primo quarto un po pigro difensivamente, ingranano decisamente nei secondi 10' di gioco, concedendo poco o nulla a Milano Tre. Si va all'intervallo con già 20 punti di margine, vantaggio che nei primi 5' del terzo quarto aumenta ulteriormente, chiudendo definitivamente l'incontro. Ultima frazione di gioco con tutti gli abaers che si danno un gran da fare nonostante la partita sia già ampiamente indirizzata, chiudendo cosi sul +40 finale. Prossimo incontro il big match contro la quotata Pall. Cantù, mercoledì 11 ottobre sempre al Palace di via Parma a Legnano.

Coach Ghirelli "siamo entrati in campo un po distratti, l'attacco girava bene (troppi errori da vicino), ma la poca concentrazione ha concesso troppi punti ai nostri avversari Son stati bravi poi tutti i ragazzi a cambiare piglio già dal secondo quarto in poi e, con la partita che prendeva una buona piega, non si son seduti a giochicchiare ma han continuato a dare tutto. L'atteggiamento è l'aspetto che ci dobbiamo portare dietro oggi, perché sarà la base per prenderci delle soddisfazioni in futuro. I tanti nuovi si stanno integrando sempre di più, allenandosi molto bene e migliorando parecchio su quello che io chiedo loro. Le basi si stanno creando, l'amalgama con la vecchia guardia si sta affinando di giorno in giorno. Adesso aspettiamo con calma anche il rientro dei (tanti) infortunati o acciaccati, che sicuramente innalzeranno il livello della rosa e, soprattutto, degli allenamenti, fondamentale per aumentare il grado di competitività e migliorare ancor di più. Il campionato sta dicendo che l'equilibrio regna sovrano e credo sarà cosi da qui alla fine, ogni partita varrà qualcosa in più dei soli due punti in classifica. Per questo servirà di volta in volta l'apporto di tutti, ogni giorno della settimana"

ABA - Milano Tre 76-36 (21-15, 40-20, 59-28)
ABA: Roncari 12, Coraini 13, Rosella 6, Milini 3, Plebani 2, Grimaldi 8, Fasani 6, Pigliafreddo 2, Solari 6, Simons, Ganna 13, Ballarin 5 - All Ghirelli Ass Mezzera - Padelli


Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it