The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2017-2018
martedì 06 febbraio 2018Leonessa Brescia-ABA 66-62Recupero dell’ultima giornata di andata che lascia l’amaro in bocca, infatti i ragazzi di Leonessa Brescia riescono a vincere un incredibile gara contro i nostri dell’u15.
Il primo quarto si apre con i Bresciani che dettano il loro ritmo e la loro fisicità lasciando spiazzati i nostri, prendendo subito un parziale di 11-2, costringendo cosi coach Rocco a chimare timeout.
Rientriamo più grintosi facendo subito un controparziale e portandoci sul 11-8.
Ma Brescia non resta a guardare e riesce subito a reagire con facili contropiedi causa le nostre innumerevoli palle perse, e ancora una volta è timeout per ABA.
Nulla da fare il primo quarto è tutto di Brescia che si impone con un parziale di 21-13.
Il secondo quarto è simile al primo continuiamo a regalare palloni ai Bresciani che finalizzano con molta facilità.
Sul finale di quarto però abbiamo una minima reazione e riusciamo ad andare negli spogliatoi sotto di 12 lunghezze, sul risultato di 40-28.
Rientriamo dagli spogliatoi con uno spirito decisamente diverso, iniziamo a difendere in modo molto più intenso e in attaccco riusciamo a trovare dei facili appoggi da sotto fino a portarci sul -2, ma sul finale di quarto qualche distrazione di troppo ci riporta a -7 (52-45).
L’ultimo quarto è tutto da giocare, continuiamo a difendere in modo molto aggressivo e i ragazzi di Leonessa non trovano facilmente la via del canestro, noi sfruttiamo le palle perse dei Bresciani per farci sotto nuovamente andando ancora una volta sul -2.
Ma sono ancora gli errori di concentrazione che negli ultimi possessi, quelli decisivi, regalano 3 palloni consecutivi a Brescia che sfrutta in modo ottimo portando a casa la vittoria per 66-62.

Le parole di Matteo Cassinerio, giocatore dei nostri u15: "Siamo partiti senza grinta e concentrazione per i primi due quarti ma al rientro dagli spogliatoi siamo entrati con un atteggiamento diverso. Abbiamo iniziato a difendere in modo aggrassivo e abbiamo recuperato molti palloni che ci hanno permesso di ridurre lo svantaggio. Però il tutto non è stato sufficiente per portare a casa la vittora. Dobbiamo lavorare ancora molto per superare i nostri limiti!!"

LEONESSA BRESCIA - ABA 68-69
Per Aba: Genovese 13, Cassinerio 13, Fragonara 8, Zerbetto 2, Pisoni, Darù 3, Ferrario 8, Falcone 2, Zuccoli 5, Lucca, Bassani 8 Cardani.


Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it