The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2018-2019
domenica 11 febbraio 2018ABA-Bernareggio 99 78-67Si torna alla vittoria dopo lo stop avvenuto settimana scorsa contro Brescia, i ragazzi dell’under15 vincono contro Bernareggio99 col risultato di 78-67.
La partenza non è delle migliori, con un attacco che fatica a trovare continuità complice le palle perse che i ragazzi di Bernareggio sfruttano in modo deciso facendo un parziale di 10-14 nei primi 5 minuti di gara.
Alziamo un po’ il ritmo di gioco e degli ottimi contropiedi e un attacco più fluido ci fa fare un controparziale, chiudendo la prima frazione di gioco sul 23-20.
All’inizio del secondo quarto gli avversari, ancora una volta, riescono a mettere il naso avanti grazie ad una buona difesa tutto campo che costringe i nostri a “buttare” via palloni su palloni concedendo facili appoggi a Bernareggio.
Ma ancora una volta mettiamo maggior intensità sul finale di quarto e andiamo negli spogliatoi sul +1 (37-36).
Rientriamo dagli spogloatoi e sembrerebbe che Bernareggio abbia più energia di noi, impone la loro fisicità e riesce a rimettere in difficoltà i nostri portandosi avanti ma reagiamo subito e chiudiamo il terzo quarto ancora avanti di una lunghezza (55-54).
La partita si giocherà tutta negli ultimi 10 minuti di gioco. L’inizio dell’ultimo quarto è un continuo botta e risposta dove le due squadre non riescono ad imporsi. Ma sono gli ultimi minuti a farci sorridere, facciamo delle ottime giocate offensive e difensive e strappiamo il referto rosa contro un ottimo avversario come Bernareggio. Bravi ragazzi!!!

Il commento di Matteo Bassani, giocatore dei nostri under15: “ abbiamo giocato bene, ma dobbiamo limitare gli errori difensivi e in attacco giocare in modo più continuo. È stata una partita combattuta fino a 3 minuti dalla fine però mantenendo la concentrazione siamo riusciti a portarla a casa. Sono contento per la squadra che ha saputo reagire dopo la sconfitta di martedì!”

ABA – BERNAREGGIO99 78-67
Per Aba: Genovese 15, Cassinerio 4, Gasparini 3, Pisoni 5, Darù 6, Ferrario 13, Zuccoli 8, Lucca, Bassani 3, Fragonara 19, Elli 2.



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it