The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2017-2018
domenica 08 aprile 2018Blu Orobica Bergamo-ABA 28-84La penultima giornata di campionato si conclude con un'ottima vittoria in trasferta, i ragazzi dell'under15 chiudono per 28-84 contro Blu Orobica.
Partita che prende da subito la piega giusta, degli ottimi attacchi e le numerose palle recuperate ci permettono di mettere subito un grande gap tra noi e i bergamaschi e concludiamo il primo quarto sul 9-25.
Anche il secondo quarto non è da meno, continuiamo ad essere molto fluidi in attacco facendo anche qualche contropiede, complici di un buon gioco sulla metacampo difeniva andando così in spogliatoio sul 13-45.
Nella seconda metà di gara gestiamo al meglio il vantaggio preso in precedenza, continuando a giocare molto bene e chiudiamo così agevolmente la partita.
Prossima ed ultima gara di campionato contro Leonessa Brescia, valida per il 2/3 posto in classifica.
Inoltre accediamo, con una giornata di anticipo, direttamente alla fase interzona valida per la qualificazione alle finali nazionali di Roseto degli Abruzi. Bravi ragazzi!!

Il commento di Tommaso Zerbetto, giocatore degli U15: "Abbiamo fatto una grande partita sia in attacco che in difesa. Ci sono sicuramente cose su cui dobbiamo miglorare ma siamo sulla strada giusta. Adesso arriva il bello e dobbiamo essere pronti! "


BLU OROBICA BERGAMO - ABA 28-84
Per Aba: Genovese 9, Cassinerio 5, Gasparini 2, Pisoni 11, Darù 13, Ferrario 6, Zuccoli 16, Zerbetto, Bassani 8, Fragonara 6, Elli , Falcone 8 .


Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it