The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2017-2018
domenica 05 novembre 2017ABA-Virtus Fagnano Olona 92-27E sono 4 su 4 per i giovani Altomilanesi nel campionato U14 provinciale, 7 su 7 se si contano anche le tre belle vittorie dell’U13 elite.
Dopo la brutta gara contro i cugini della Sangiorgese, i piccoli ABAers sono chiamati a rifarsi non solo con una vittoria, ma con una prestazione in cui convincere, mostrando tutti i propri punti di forza.

L’atteggiamento del primo quarto è quello corretto, con i nostri ragazzi suoi aggressivi su ogni pallone, limitando ogni iniziativa della Virtus. Ma è in attacco che si vedono le cose migliori: pochissimi palleggi e tanti palleggi, eseguendo alla perfezione la regola del coach crespi “Meglio un passaggio in più e un palleggio in meno.” 23-8 dopo i primi 10 minuti.

Il secondo quintetto è sicuramente “poco difensivo”, per usare un eufemismo, ma i giovani ragazzi si mostrano molto maturi, stupendo anche le aspettative con numerose palle recuperate!
L’attacco invece, non ha bisogno di commenti: 43-15 alla pausa.

La solfa non cambia nei seguenti due quarti, con gli Altomilanesi sempre in controllo della situazione anche con uno scarto così elevato. Da segnalare, l’atteggiamento di Elia “Agamennone” Brambilla, il quale, dopo un duro scontro di gioco, si rialza malconcio, affermando: “Gioco, sto in campo!” 92-27 il punteggio finale!

“Soddisfatti della gara, non c’è che dire: molto positivi sia l’attacco che la difesa, mentre è da sottolineare il senso di appartenenza di questi ragazzi, che arrivano anche a fare i cori dalla panca!” Commento del coach Crespi a fine gara.

Per ABA: Lodi 3, Castoldi, Baggini 2, Brambilla 19, Negri 8, Calicchia 6, Dell’Acqua 15, Manfrini 10, Idrizi 2, Mana 8, Civardi 12, Maestroni 7.

‘Ndemm, ABA, ‘ndemm!

“Comprendere non vuol dire tanto sentire con tutti quelli che sentono, ma soffrire con tutti quelli che soffrono.”
(GK Chesterton)



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it