The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2017-2018
sabato 11 novembre 2017Castronno-ABA 21-110Altra prestazione da urlo di nostri mitici U13 che non temono nulla e nessuno, andando a conquistarsi altri due punti in classifica in quel di Castronno.
Il clima esterno è quello classico della Pianura Padana: freddo con nebbia talmente fitta da non vedere nulla. Ma i giovani Altomilanesi non si lasciano ingannare dal repentino cambio di stagione e danno il massimo!

Primo quarto in cui i piccoli ABAers dimostrano a tutti i loro miglioramenti: contro una squadra fisica e ben stanziata in area come Castronno, i bianco-blu non optano per tanti palleggi, ma moltissimi passaggi e contropiedi! 8-28 al termine della prima frazione.

La grinta e la voglia di difendere non cala di nulla e gli Altomilanesi toccano un comodo e abbondante +40 prima della lunga pausa: 11-57.

Come spesso ci capita, purtroppo, il rientro dagli spogliatoi è sempre soporifero, con i piccoli ABAers che impiegano ben 4’ per trovare il primo canestro da campo. Coach Crespi decide a questo punto di rimetter in campo Andrea “FacciadiGhiacchio” Lodi, il quale, con una serie di 3 assist di fila e innumerevole palle recuperate, riporta il match sui giusti binari.
20-79 alla fine del terzo quarto.

Quarto periodo di normale amministrazione, con il 100esimo punto di Elia “Agamennone” Brambilla, che porterà le pizzetta per la terza volta in un mese: vai Agamennone!
21-110 il punteggio finale.

“Chi ci guarda da fuori, penserà che siamo abituati a vincere sempre di così tanto: ma oggi abbiamo giocato veramente bene, pochissimi gli errori da segnalare!” Commento del coach Crespi a fine gara.

Per ABA: Lodi 19, Castoldi 4, Idrizi 6, Baggini 2, Petrone 17, Brambilla 10, Calicchia 8, Dell’Acqua 18, Tenorio 5, Mana 6, Civardi 6, Maestroni 9.

‘Ndemm, ABA, ‘ndemm!

“Non chiederti cosa possa fare la Nazione per te: chiediti cosa puoi fare te per la Nazione.”
(John Fitzgerald Kennedy)


Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it