The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2017-2018
lunedì 14 maggio 2018ABA-Blu Orobica Bergamo 78-66SALVEZZA...... e questa la parola che riecheggia alla fine di gara 3 per i ragazzi di Aba che riescono ad ottenere l’obiettivo stagionale al primo turno dei play out contro una coriacea XXL Bergamo dopo una gara 3 sempre in controllo per gli altomilanesi.
Che sarà una partita diversa rispetto gara 2 lo si percepisce subito con aba che si inizia molto forte in difesa limitanti il pericoloso attacco ospite e mettendo le basi per un buon risultato..nel secondo quarto aba mantiene il vantaggio ma non riesce mai a dare la aspallata decisiva e così gli ospiti rimangono a contatto e riescono a chiudere a meno 3 all’intervallo grazie a una tripla di Galbiati.
Nel terzo quarto gli altomilanesi riprendono il controllo grazie all’ottimo apporto di tutti i ragazzi schierata che non fanno perdere l’intensità e riesce ad allungare fino al 54-47 di fine terzo quarto.
Nel quarto quarto il vantaggio rimane più o meno invariato fino a poco meno di cinque minuti dalla fine quando la maggior freschezza di aba e la maggior rapidità permette di attaccare bene il ferro producendo l’ultimo sforzo che permette di allungare e dibpirtare a casa una partita è una serie che valgono la salvezza e la fine di una stagione dura ma assolutamente in crescendo.

Aba-XXL Bergamo: 78-66 (18-13,38-35,54-47)
Per Aba: Tentorio ne, Bernardi 9, Roveda 23, Colombo 8, Plebani 2, Panizza 1, Secco 2, Biraghi 15, Tosi 2, Dushi 9, Gastoldi 7, simmons ne.



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it