The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2018-2019
sabato 29 settembre 2018ABA-Pall. Verbano Luino 61-75Per la prima giornata del campionato di C Silver del girone B l'ABA del trio Arosio-Mezzera-Padelli si trova di fronte la forte Verbano Luino per un esordio casalingo sicuramente molto impegnativo.
L'inizio non è proprio dei migliori per i padroni di casa che con una partenza shock si trovano immediatamente sotto 10-0 che portano ABA a chiamare immediatamente time out. Al rientro in campo gli altomilanesi cambiano approccio e aumentando l'intensità e con maggior aggressività offensiva riescono a recuperare il gap fino al 21-22 di fine primo quarto.
All'inizio del secondo quarto l'incontro rimane in equilibrio ma un altra folata degli ospiti permette di riallungare grazie soprattutto a diversi contropiedi e tanti tiri facili in area. Aba non riesce a reagire immediatamente e cosi si arriva all'intervallo sul punteggio di 33-48 per gli ospiti.
All'inizio di terzo quarto gli altomilanesi sembrano trovare le misure contro l'attacco dei lacuali ma non ne approfittano per recuperare per colpa dell'imprecisione offensiva mantenendo lo stesso distacco fino a meta del terzo quarto quando la maggior aggressività offensiva permette a Luino di riallungare fino al 44-65 di fine terzo quarto.
Aba si trova spalle al muro e aumentando l'aggressività difensiva riesce a recuperare diversi palloni che gli permettono di recuoerare punto su punto fino ad arrivare al meno nove a due minuti dal termine ma due canestri di fila di Verbano e alcuni tiri aperti dei padroni di casa non andati a buon fine non permettono l'ulteriore avvicinamento e cosi Luino riesce a portare a casa i due punti con pienissimo merito.
Il commento di coach Arosio: " Purtroppo abbiamo sbagliato l'atteggiamento iniziale e abbiamo pagato il prezzo del non adattamento a giocare questi campionati. Abbiamo giocato troppo a fasi alterni e dovremmo trovare più continuità per avere meno pause e prendere meno break negativi. Mi e piaciuta la reazione finale anche se non e bastata ma credo che questa partita sia stata importante per farci capire come dovremo giocare questo campionato."

ABA - Verbano Luino: 61-75 (21-22,33-48,44-65)
ABA: Roncari L 13, Abbate 3,Cucchi 7, Coraini 9, Belloni 5, Guccini 3, Idrissi 3, Motta, Milini 4, Plebani 6, Ballarin 2, Uslenghi 6.


Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it