The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2018-2019
lunedì 22 ottobre 2018ABA-Robur et Fides Varese 80-67Reazione si era chiesta e reazione c’è stata. Lunedì nella cornice del PalaBertelli i ragazzi del trio Arosio/Mezzera/Padelli hanno mostrato una migliore immagine di se stessi dopo l’opaca prestazione a Vado Ligure della scorsa settimana.
I ragazzi difendono, corrono e segnano finendo il primo quarto con un eloquente 28-15, grazie alla precisione al tiro di Berra e Luca Roncari .
Nel secondo quarto si segna molto da entrambe le parti e l’energia messa in campo da Plebani ci permette di andare al riposo lungo con 12 lunghezze di vantaggio (49-37).
Il terzo periodo procede a parziali anche se le percentuali calano da entrambe le parti: Robur si conferma squadra ostica, che difficilmente molla il colpo è più volte si porta sotto la doppia cifra di svantaggio, grazie alle giocate del talentuoso Somaschini e di Dal Ben.
L’ultimo periodo vede consolidare il vantaggio interno intorno ai 10/12 punti grazie alla continuità realizzativa di Ganna, che grazie ad un tiro dalla lunga ben costruito e due appoggi sulla linea di fondo chiude i conti sull’ 80-67 finale.
Questo il commento dello staff:” volevamo una reazione dopo la brutta trasferta in Liguria della scorsa settimana è questa c’è stata: il primo quarto abbiamo dimostrato di saper essere intensi e di saper tramutare l’intensità difensiva in azioni ben orchestrate; ci manca ancora continuità, soprattutto a livello di gestione e un po’ di mordente nel chiudere le partite; siamo solo all’inizio, oggi abbiamo sicuramente fatto passi in avanti ma il lavoro da fare in palestra è ancora moltissimo”.
Prossimo impegno Martedì prossimo al PalaEinaudi di Moncalieri contro Campus Piemonte Basket, squadra attrezzata ancora a punteggio pieno.

ABA- Robur VA 80-67 (28-15; 21-22; 13-14; 18-16)
Per ABA: Berra 24, Coraini 11, Plebani 12, Motta, Roncari R, Idrissi NE, Ganna 15, Ballarin 3, Abbate, Roncari L 11, Solari 4, Roncadin.


Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it