The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2018-2019
lunedì 26 novembre 2018ABA-Basket Pegli 74-49Ritorno a casa per la nostra U18 ECC che dopo due trasferte consecutive in Piemonte (Casale e Crocetta Torino) incontra il Basket Pegli, squadra genovese ormai da un paio di anni partecipante al massimo campionato nazionale giovanile.
Primo quarto caratterizzato da basse percentuali dal campo per entrambe le squadre, voi nostri che hanno le mani particolarmente fredde, soprattutto dalla lunga distanza, da cui, a dire il vero, ci intestardiamo eccessivamente (0/8). Il secondo periodo prosegu sulla falsariga del primo, con Pegli che è più pimpante e reattiva: i liguri grazie ad un parzialino di metà periodo di portano sul +3 (28-31) del 20’.
Durante l’intervallo coach Arosio suona la carica (forse più la sveglia) ai suoi ragazzi chiedendo una reazione, che stavolta non tarda ad arrivare: con un parziale di 27-7 nella terza frazione, maturato grazie e maggiore attenzione difensiva e concretezza offensiva (ottimo l’impatto di Fasani con 12 punti) i padroni di casa volano sul +17 (55-38) dell’ultimo mini-intervallo. Nell’ultimo periodo le percentuali calano ma gli altomilanesi sono bravi a mantenere gli avversari sempre a debita distanza, fino al 74-49 del 40’.

Questo il commento dello staff:” dopo due trasferte in cui, purtroppo, abbiamo raccolto poco pur giocando (a Casale) con qualità per oltre 30’, ci aspettavamo più entusiasmo e determinazione da parte dei ragazzi, ma così non è stato. Questo è un campionato in cui i ribaltamenti di fronte possono essere repentini e quindi molto pericolosi, e non possiamo MAI permetterci di regalare break od asdirittura intere frazioni agli avversari. Oggi siamo stati bravi a ricucire e sorpassare con un 3q di grande sostanza, ma questo non basta (e non ci deve bastare) per il prosieguo del campionato. Per giocare ad alti livelli, concentrazione e “fame” devono essere una costante e per noi, al momento, non lo sono. Ma ci lavoreremo.”

ABA- Pegli 74-49 (13-12; 15-19; 27-7; 19-11)
Per ABA: Berra 11, Coraini 7, Fasani 18, Motta 2, Roncari R 5, Idrissi 6, Ballarin 7, Roncari L 6, Solari 6, Belloni 4, Cucchi 2, Roncadin.


Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it