The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2018-2019
sabato 29 settembre 2018ABA-Vanoli Cremona 72-56Prima vittoria stagionale che arriva alla seconda giornata di campionato. Dopo un avvio da dimenticare, i ragazzi dell’under16 riescono a strappare la prima vittora ai danni della Vanoli Cremona.
Non un inizio di partita entusiasmante, la squadra fatica a trovare la giusta intensità, soprattutto sul lato difensivo concedendo ai cremonesi facili conclusioni andando subito sotto nei primi cinque minuti di gara col parziale di 8-13. Ci mettiamo a dinfendere un po’ piu intensamente ma finiamo il primo quarto sotto di una lunghezza (16-17).
Nella seconda frazione riusciamo, piano piano, a trovare il giusto equilibrio ma ancora qualche distrazione di troppo non ci fa allungare in maniera significativa, andiamo così negli spogliatoi sul 31-24.
Rientriamo dopo la pausa lunga dagli spogliatoi più determinati che mai, iniziamo a difendere forte recuperando molti palloni e trasformandoli in facili punti in contropiede. Finalmente si inizia a vedere un gioco di squadra su tutti e due i lati del campo (55-38).
Nell’ultimo quarto gestiamo il risultato anche se con qualche distrazione di troppo sul finale.
La strada da percorrere è questa, lavorare sempre di più durante la settimana per ottenere risultati sempre più convincenti.

Il commento di Paolo Pisoni, nostro giocatore dell’under16: "E’ stata una partita combattuta per i primi due quarti. Al rientro dagli spogliatoi, grazie all’incoraggiamento del coach, siamo riusciti ad andare sul +20. Ci siamo fidati molto gli uni degli altri e abbiamo portato a casa la partita. Sono molto contento dell’atteggiamento avuto da parte della squadra"

ABA – VANOLI CREMONA 72-56
Fragonara 4, Bassani 8, Baggi 12, Da Rù 4, Ferrario 3, Tornatore 4, Cassinerio 4, Genovese 22, Cardani, Luoni 4, Gasparini 3, Pisoni 4.



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it