The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2018-2019
giovedì 29 novembre 2018Leonessa Brescia-ABA 54-55Partita al cardiopalma in quel di Brescia, dove i ragazzi dell’under16 si aggiudicano la gara dopo essere stati sotto per 39 minuti e 59 secondi.
La partita si apre con i nostri in balia dell’avversario che, ad ogni nostro errore , ci punisce in modo cinico. Non riusciamo a trovare continuità in attacco e in difesa concediamo troppi canestri facili (22-9).
Il secondo quarto è un continuo botta e risposta di canestri, i bresciani sembrano incontenibili anche quando aumentiamo l’intensità difensiva ma riusciamo comunque a ridurre lievemente lo svantaggio andando negli spogliatoi col risultato di 37-26.
Rientriamo più motivati che mai, ma ad inizio quarto è Brescia ad avere la meglio facendo subito un parziale di 6-0. Non ci demoralizziamo e iniziamo a giocare ancora più forte concedendo poco in difesa e in attacco troviamo dei canestri che ci danno morale chiudendo il quarto sotto di 10 lunghezze (49-39).
L’ultima frazione di gioco è tutta da giocare, sappiamo che possiamo strappare due punti importantissimi per la classifica finale e quindi entriamo molto motivati. Difendiamo fortissimo concedendo poco e niente ai ragazzi della Leonessa, ricucendo subito il punteggio, andiamo a cinque minuti dalla fine sul – 6. Aumentiamo ancora di più l’intensità e a pochi secondi dalla fine siamo sul -1.
L’ultima azione è quella decisiva, proviamo un canestro da 2p per la vittoria ma viene stoppato, ma riprendendo il pallone riusciamo a fare l’ultimo tiro a pochi centesimi dalla fine che va dentro, portando così a casa la vittoria.
Grande prova di carattere dei nostri ragazzi che anche in un momento di difficoltà non hanno mai mollato.

Le parole di Mattia Da Rù, nostro giocatore dell’under16: “Abbiamo iniziato con poca intensità e poca attenzione difensiva ma poi negli ultimi due quarti e mezzo abbiamo iniziato a giocare meglio arrivando a -1 a pochi secondi dalla fine, ma grazie al canestro finale del nostro capitano siamo riusciti a vincere. Sono molto contento di questa importante vittoria “

LEONESSA BRESCIA - ABA 54-55
Zuccoli, Fragonara 11, Genovese 9, Baggi 7, Pisoni , Ferrario, Tornatore 2, Cassinerio 3, Bassani 12, Da Rù 11, Elli , Cardani



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it