Stagione 2018-2019
HOME
STAGIONE 2017-18
STAGIONE 2016-17
STAGIONE 2015-16
STAGIONE 2014-15
STAGIONE 2013-14
STAGIONE 2012-13
NEWS
TEAM
C Silver
U18 Eccellenza
U16 Eccellenza
U15 Eccellenza
U14 Elite
U13 Top
SCHEDULE
COURT
GAME'S COURT
INFO
SOCIETA'
STAFF TECNICO
ORG. CONTACT
MERCHANDISIGN
MORE
PALMARES
LOGOS
HISTORY
ARKTE'
COZZI COSTRUZIONI
sabato 02 febbraio 2019
ABA-Olimpia EA7 Milano 55-62
Sconfitta casalinga per i ragazzi dell’under16 che sabato pomeriggio non riescono a portare a casa una super sfida contro i pari età dell’Olimpia Milano.
I primi minuti non sono molto emozionanti, la due squadre si studiano a vicenda ma pian piano prendono il ritmo gara e sono sempre più determinate a vincere la partita. Dei buonissimi attacchi da parte dei nostri ragazzi fan si che chiudiamo il primo quarto sotto di due lunghezze (14-16).
Il secondo quarto è molto simile al primo, le squadre faticano a trovare la via del canestro complice anche la fisicità messa in campo. i nostri ragazzi non sembrano temere l’imbattuta Olimpia e affrontandoli a viso aperto ci troviamo a metà gara sotto di 3 ( 28-31).
Rientriamo dopo la pausa lunga molto motivati e grazie ad una difesa molto intensa riusciamo a mettere il naso avanti costringendo i milanesi a degli attacchi poco efficaci, chiudendo il quarto sul 44-41.
La partita è tutta da giocare, Milano non ci sta a perdere e riuduce lo scarto portandosi a -1 dopo cinque minuti. Riusciamo a gestire il risultato ancora per 2 minuti ma il talento dell’azzurro Gravaghi ha la meglio sui nostri; fa lui il parziale decisivo e ci porta direttamente a -4. Proviamo ad avere una reazione ma ancora una volta Gravaghi con un canestro in penetrazione ci manda sul -6 e con un tiro libero messo a segno a fine partita Milano si aggiudica una gara molto avvincente.
Il commento di Matteo Zuccoli, nostro giocatore in under16: “probabilmente è stata una delle sfide che attendavamo con più carica e tensione. Ma la partita è stata nel complesso equilibrata, abbiamo lottato fino alla fine e non abbiamo mollato mai. è stata giocata punto a punto, per certi tratti siamo stati in vantaggio, riuscendo a rispondere a ogni loro tentativo di fuga. A fine terzo quarto eravamo sopra di tre lunghezze, giocando di squadra e mettendoli in seria difficoltà. Purtroppo qualche distrazione già dall'inizio del 4q ha permesso a Milano di ritrovare la convinzione per portarsi a +4 a 4min dal termine trovando poi l'inerzia per la vittoria. Peccato perchè fino a 10 minuti dal finale eravamo sopra e avevamo trovato gli stimoli giusti per essere noi i vincitori. Usciamo comunque a testa alta e con la consapevolezza di potercela giocare con tutti. “
ABA – AX OLIMPIA MILANO 55-62
Per ABA: Tornatore 4, Luoni, Baggi 5, Pisoni 16, Zuccoli 6, Genovese 8, Bassani 5, Cassinerio 8, Ferrario, Da Rù 2, Elli, Miranda.
Condividi questa pagina:
Tweet
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it