The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2018-2019
sabato 02 febbraio 2019ABA-Olimpia EA7 Milano 55-62Sconfitta casalinga per i ragazzi dell’under16 che sabato pomeriggio non riescono a portare a casa una super sfida contro i pari età dell’Olimpia Milano.
I primi minuti non sono molto emozionanti, la due squadre si studiano a vicenda ma pian piano prendono il ritmo gara e sono sempre più determinate a vincere la partita. Dei buonissimi attacchi da parte dei nostri ragazzi fan si che chiudiamo il primo quarto sotto di due lunghezze (14-16).
Il secondo quarto è molto simile al primo, le squadre faticano a trovare la via del canestro complice anche la fisicità messa in campo. i nostri ragazzi non sembrano temere l’imbattuta Olimpia e affrontandoli a viso aperto ci troviamo a metà gara sotto di 3 ( 28-31).
Rientriamo dopo la pausa lunga molto motivati e grazie ad una difesa molto intensa riusciamo a mettere il naso avanti costringendo i milanesi a degli attacchi poco efficaci, chiudendo il quarto sul 44-41.
La partita è tutta da giocare, Milano non ci sta a perdere e riuduce lo scarto portandosi a -1 dopo cinque minuti. Riusciamo a gestire il risultato ancora per 2 minuti ma il talento dell’azzurro Gravaghi ha la meglio sui nostri; fa lui il parziale decisivo e ci porta direttamente a -4. Proviamo ad avere una reazione ma ancora una volta Gravaghi con un canestro in penetrazione ci manda sul -6 e con un tiro libero messo a segno a fine partita Milano si aggiudica una gara molto avvincente.

Il commento di Matteo Zuccoli, nostro giocatore in under16: “probabilmente è stata una delle sfide che attendavamo con più carica e tensione. Ma la partita è stata nel complesso equilibrata, abbiamo lottato fino alla fine e non abbiamo mollato mai. è stata giocata punto a punto, per certi tratti siamo stati in vantaggio, riuscendo a rispondere a ogni loro tentativo di fuga. A fine terzo quarto eravamo sopra di tre lunghezze, giocando di squadra e mettendoli in seria difficoltà. Purtroppo qualche distrazione già dall'inizio del 4q ha permesso a Milano di ritrovare la convinzione per portarsi a +4 a 4min dal termine trovando poi l'inerzia per la vittoria. Peccato perchè fino a 10 minuti dal finale eravamo sopra e avevamo trovato gli stimoli giusti per essere noi i vincitori. Usciamo comunque a testa alta e con la consapevolezza di potercela giocare con tutti. “


ABA – AX OLIMPIA MILANO 55-62
Per ABA: Tornatore 4, Luoni, Baggi 5, Pisoni 16, Zuccoli 6, Genovese 8, Bassani 5, Cassinerio 8, Ferrario, Da Rù 2, Elli, Miranda.



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it