The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2018-2019
sabato 13 aprile 2019ABA-Pall. Trieste 75-78Seconda sconfitta consecutiva per i nostri ragazzi dell’under16 che sabato pomeriggio nelle mure amiche hanno affrontato Pallacanestro Trieste in una difficile sfida che ha visto gli avversari vincitori.
La partita si apre con i nostri che faticano a trovare ritmo con una Trieste molto intensa. Dopo qualche minuto iniziamo a carburare e mettiamo a segno un parziale di 23-19 a fine qurto.
Trieste non ci sta e aumentando la pressione difensiva mettono in difficoltà i nostri che non riescono a trovare lucidità sotto canestro, i friulani si fanno sotto e vano all’intrervallo sul +1 (35-36).
Il terzo quarto è una sfida colpo su colpo, le due squadre incrementano notevolemente l’intensità sui due lati del campo per riuscire a strappare la vittoria, si chiude il quarto sul punteggio di 54-56.
La partita è tutta da giocare nei 10 minuti finali, ancora una volta Trieste va in vantaggio di 9 lunghezze ma i nostri non restano a guardare e ricuciono lo svantaggio. Nei minuti finali, con i nostri avanti di 3, Trieste mette la bomba del pareggio. Tiriamo per vincere ma il canestro non va, i triestini recuperano palla e mettendo a segno un tiro da metà campo vincono la partita.


Le parole di Leonardo Ferrario, nostro giocatore dell’under16: “ è stata una partia a tratti con bassa intensità difensiva, ma nei momenti in cui l’abbiamo alzata siamo riusciti ad andare sopra. Negli ultimi possessi della gara non siamo stati abbastanza pronti e abbiamo subito due tiri importanti . “


ABA - Alma Trieste 75-78
Cassinerio, Pisoni 2 , Baggi 10, Miranda , Zuccoli 13, Fragonara 7, Tornatore 5, Da Rù 15, Ferrario 11 , Bassani 1, Cardani, Genovese 11



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it