The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2018-2019
martedì 16 aprile 2019Petrarca Padova-ABA 82-44Un’altra sconfitta nella fase interregionale per i ragazzi dell’under16 che martedì nulla può contro Petrarca Padova.
La partita si apre con i nostri molto motivati e determinati a portare a casa la partita. Grazie ad una difesa solida riusciamo a mettere subito il naso avanti mettendo un parziale di 8 lunghezze. Sul finale di quarto i veneti aumentano l’intensità e riducono il gap. (15-17)
Nel secondo quarto partiamo bene e ci portiamo sul +9 ma ancora una volta, grazie ad una forte pressione tutto campo, i ragazzi del Petrarca ci riprendono subito e si portano avanti sul finale di quarto. (35-29)
Rientriamo dagli spogliatoi e i padovani continuano da dove avevano lasciato, i nostri inermi alla loro intensità subiscono per tutti e due i quarti dando così una facile vittoria a Padova. (59-33) (82-44)

Le parole di Riccardo Tornatore, nostro giocatore dell’under16: "Sono molto contento dell'approccio iniziale avuto sia in fase difensiva che offensiva, che ci ha permesso di giocare un buon primo tempo contro un'ottima squadra come il Petrarca.
Ma nel secondo tempo abbiamo subito la fisicità dei nostri avversari, soprattutto in fase difensiva, che ci ha portato a perdere troppi palloni e a realizzare poco.
anche se il percorso è sempre più impegnativo ho fiducia e stima dei miei compagni , FORZA RAGAZZI!"


Petrarca Padova - ABA 82-44
Per ABA: Cassinerio 2, Pisoni 2 , Baggi 13, Miranda , Zuccoli 5, Fragonara 11, Tornatore 4, Da Rù 2, Ferrario , Bassani 3, Luoni, Genovese 2



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it