The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2019-2020
sabato 27 aprile 2019Basket Santarcangelo-ABA 53-65Prima partita di ritorno della fase intteregionale che si apre con una vittora per i nostri ragazzi dell’under16 che riescono a portare a casa due punti sui difficile campo di Sant’Arcangelo di Romagna.
La partita si apre con i padroni di casa che dettano il ritmo con due canestri consecutivi. Non rimaniamo li a guardare e subito facciamo un controparziale con delle buone giocate offensive. Prendiamo ritmo e ci portiamo subito avanti a fine quarto (15-21).
Nel secondo quarto aumentiamo notevolmente l’intensità difensiva, recuperando innumerevoli palloni che traformiamo in facili punti. In attacco, la circolazione di palla è ottima e si vedono dei buoni attacchi, andiamo negli spogliatoi con un buono scarto 21- 40.
Rientriamo dopo la pausa lunga un po’ sottotono e Sant’Arcangelo ne approfitta facendo un parziale che li riporta a -11 ( 42-53).
L’ultimo quarto è ancora tutto da giocare, qualche distrazione da parte dei nostri fa si che non riusciamo ad allungare come volevamo con i Romagnoli che rimangono attaccati, ma con dei buoni attacchi sul finale gestiamo il vantaggio preso e portiamo a casa la partita.


Le parole di Matteo Bassani, giocatore dei nostri under16: "E’ stata un ottima partita da più punti di vista ma la cosa più bella è stato rivedere la squadra più unita che girava bene. Bravissimi tutti quanti!"


Sant’Arcangelo - ABA 53-65
Per ABA: Fragonara 6, Baggi 14, Zuccoli 3, Da Rù 6, Pisoni 4, Bassani 9, Tornatore 9, Cassinerio 9, Genovese 5, Cardani, Miranda, Luoni.



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it