The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2019-2020
sabato 04 maggio 2019ABA-Treviso Basket 74-68Altra vittoria per i nostri under16 che sabato pomeriggio nelle mura amiche sfidano la De Longhi Treviso in un difficilissimo match.
La partita si apre con i nostri molto concentrati a portare a casa la partita, grazie a delle triple messe a segno in attacco e a delle buone difese mettiamo subito il naso avanti. I veneti non restano a guardare e subito si fanno sotto, ma ancora una volta facciamo girare bene la palle e troviamo delle buone conclusioni che ci fanno chiudere avanti 17-13.
Il secondo quarto è a favore di Treviso che si fa sotto, complice anche una nostra, non sempre attenta, difesa che concede delle facili conclusioni ai veneti che sono bravi a punire ogni nostro errore. Andiamo negli spogliatoi sul -2 (34-36).
Rientriamo dopo la pausa lunga più determinati che mai, aumentiamo l’intensità difesniva e concediamo davvero poco all’avversario, in attacco le cose vengono da se e maciniamo sempre più vantaggio su Treviso chiudendo il quarto sul +5 (55-50).
L’ultima frazione è tutta da giocare continuiamo a mantenere l’intesità difensiva alta facendo cadere in diversi errori la De Longhi, in attacco giochiamo bene ma qualche errore di troppo non ci fa allungare come dovremmo. Nei minuti finali gestiamo il vantaggio e portiamo a casa una difficilissima vittoria.

Le parole di Lorenzo Cardani, nostro giocatore dell’under16 “È stata una partita combattuta dall’inizio, eravamo molto concentrati sopratutto negli ultimi due quarti e avevamo tanta voglia di vincere, siamo arrivati alla fine con un bel vantaggio e abbiamo vinto la partita. Bravissimi tutti quanti!! “


ABA – DE LONGHI TREVISO 74-68
Per ABA: Tornatore 8, Cassinerio 2, Zuccoli 6, Fragonara 12, Genovese 13, Luoni, Baggi 17, Cardani 3, Da Rù 7, Pisoni 2, Miranda, Bassani 6 .



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it