The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2018-2019
mercoledì 15 maggio 2019ABA-Virtus Bologna 66-85La gara di ritorno contro la Virtus Bologna ci vede ancora sconfitti, una partita di alti e bassi dove la tenacia e l’intensità delle Vù nere ha avuto la meglio.
La partita si apre con Bologna che prende subito il sopravvento piazzandoci un parziale di 12-2. Grazie a dei buoni attacchi e a delle palle recuperate riduciamo lo svantaggio chiudendo il primo quarto sul 15-23.
Nel secondo periodo aumentiamo l’intensità difensiva e anche in attacco riusciamo a trovare delle buone conclusioni che ci danno animo fino ad accorciare il gap e portarci a -2, ma una distrazione sul finale di quarto ci fa andare negli spogliatoi sul -5 (36-41).
Rientriamo dopo la pausa lunga esattamente come l’inizio della partita, Bologna allunga nuovamente fino a portarsi a +15, ancora una volta c’è da rimboccarsi le maniche e rientrare in partita, lo facciamo e a fine quarto siamo 51-62.
L’ultimo periodo è tutto da giocare, cerchiamo di accorciare lo svantaggio, ma la Virtus è brava a tenere il margine preso fino a fare l’allungo negli ultimi 5 minuti di gara.

Le parole di Matteo Zuccoli, giocatore dei nostri under16: “La sconfitta con Virtus Bologna non è stata delle migliori soprattutto perché per gran parte della partita siamo stati punto a punto.
Abbiamo subito sotto canestro e la loro fisicità e aggressività ci ha messo in difficoltà
Il gioco espresso da parte nostra è stato un buono, abbiamo preso tiri aperti e ben costruiti ma abbiamo mancano nella precisione.
Ora dobbiamo essere pronti per poter affrontare 2 partite di livello che per noi sono fondamentali.“

ABA - Virtus Bologna 66-85
Per ABA: Fragonara 2, Baggi 16, Zuccoli 3, Da Rù, Pisoni 6, Bassani 14, Tornatore 9, Cassinerio 3, Genovese 13, Cardani, Miranda, Luoni.



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it