The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2018-2019
sabato 18 maggio 2019Pall. Trieste-ABA 79-80Ultima trasferta della fase interregionale che vede i nostri under16 vittoriosi contro l’Alma Trieste.
Partiamo molto decisi per portare a casa la vittoria e mettiamo subito il naso avanti, ma i triestini non ci stanno e fanno un contro parziale che ci spedisce subito sotto a fine quarto (21-18).
La seconda frazione è un “botta e risposta“ tra le due squadre, tanti buoni attacchi fan si che nessuna delle due prenda un vantaggio sostanzioso sull’altra e si va negli spogliatoi sul 41-37.
Anche il terzo quarto è molto equilibrato ma i triestini sul finale sono più lucidi e mettono a segno punti preziosi per giocarsi al meglio l’ultima frazione di gioco (65-59).
All’inizio dell’ultimo quarto l’Alma aumenta notevolmente l’intensità difensiva e mette in difficoltà i nostri che non trovano una reazione fino ad andare sul -14, ma a 7 minuti dalla fine iniziamo a difendere forte e recuperiamo molti palloni che trasformiamo in punti in attacco e ricuciamo il gap fino ad andare sul +4. A pochi secondi dalla fine, qualche distrazione di troppo ci costa il +1 e con qualche azione roccambolesca sul finale portiamo comunque a casa la vittoria (79-80).

Le parole di Alberto Fragonara, nostro giocatore dell’under16: “Siamo partiti forte e decisi per centrare la vittoria, durante la partita abbiamo poi avuto dei momenti di calo dove abbiamo accumulato anche un notevole svantaggio. Non ci siamo scoraggiati e ci abbiamo creduto fino alla fine, riuscendo a portare a casa un risultato fondamentale per il raggiungimento del nostro obbiettivo“

Alma Trieste – ABA 79-80
Per ABA: Fragonara 14, Zuccoli 15, Baggi 4, Genovese 6, Pisoni 12, Cassinerio 5, Tornatore 3, Da Rù 5, Bassani 11, Cardani 5, Miranda, Luoni



Condividi questa pagina:
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it