The Official Website of Accademia Basket Altomilanese
Stagione 2017-2018
Lead Organization

Settore Giovanile nato dalla collaborazione delle società
Legnano BasketSangiorgese
Latest Results
HISTORY La nascita del progetto ABA Il progetto ABA, Accademia Basket Altomilanese, nasce il 12 dicembre 2009, dopo tre mesi di colloqui tra i presidenti del Legnano Basket, Marco Tajana e della Sangiorgese Basket, Carlo Ponzelletti.

Sotto la spinta dei responsabili tecnici dell'epoca, Massimo Bisin (per Legnano) e Marco Albanesi (per Sangiorgio), che per primi intuirono le potenzialità di una collaborazione congiunta a livello giovanile, le due società si misero al lavoro per creare le condizioni per lo sviluppo di un percorso tecnico comune, che potesse coinvolgere, dapprima i prospetti più interessanti delle due società, ma che nel tempo, potesse coinvolgere anche ragazzi delle società vicine, in modo che ABA potesse diventare un polo importante del basket lombardo e nazionale.

Dopo le prime difficoltà e un periodo di assestamento, ora ABA iscrive regolarmente le proprie squadre nelle categorie Eccellenza ed Elite, riuscendo a proporre anche diversi prospetti a livello nazionale nelle varie selezioni di categoria.

Anche la crescita dello staff tecnico ha garantito ad ABA i risultati che negli anni si sono succeduti. Infatti diversi dei propri allenatori, sono stati chiamati per le selezioni lombarde ai trofei delle regioni o delle province, oltre che come ospiti a riunioni di programmazione del settore giovanile nazionale o a meeting con le altre importanti rappresentanti del basket giovanile italiano.
ABA Channel
Happy Birthday

Nessuno compie gli anni oggi!
Games Of The Week
Copyright 2014
Accademia Basket Altomilanese - ABA - Sede: via Parma, 77 - Legnano - info@ababasket.it