Quest'oggi la "Prealpina" ha deciso di dedicare un breve articolo alla nostra società e al futuro di alcuni dei nostri ragazzi.

In particolare si fa riferimento alla nascita di una possibile collaborazione tra la compagine Bianco-Blu dell'Altomilanese e quella di Valceresio, la cui prima squadra milita in serie CGold. Proprio quest'ultimo fattore rappresenterebbe, secondo la suddetta testa giornalistica, il pilastro su cui si starebbero instaurando le prime relazioni. Rapporto che avrebbe lo scopo ultimo di dare vita ad un progetto a medio-lungo termine di interscambio di risorse.

Progetto che, come riportato dal quotidiano in questione, ha avuto operativamente inizio giovedì scorso con la partecipazione di alcuni dei nostri prodotti, i giocatori di maggior interesse, ad un allenamento privato tenutosi presso il PalaKnights di Via Parma.

Di seguito riportiamo anche le parole del General Manager di Valceresio che si è detto entusiasta dell'opportunità.

"É una opportunità interessante per allestire un laboratorio congiunto facendo crescere giocatori di un vivaio importante........" cit. g.m Dino Acerenza

Anche il nostro nuovo Responsabile dell'Area Tecnica Daniele Quilici e il nostro Direttore Sportivo Samuel Padelli si sono detti entusiasti all'idea di questa nuova possibile partneship. Ambedue hanno sottolineato come questa possibilità possa permettere ad alcuni dei ragazzi uscenti dal nostro settore giovanile di andare a "farsi le ossa" in un campionato senior di ottimo livello, in una società organizzata e professionale.

Accademia Basket Altomilanese.