SERIE B

Girone B

Dopo una partita molto ricambolesca la Sangio si arrende alla corazzata Gimar Basket Lecco per sole 5 lunghezze (66-61): molto concreto il play Edoardo Roveda che segna 5 punti con un 100% dal campo, buono anche l’apporto del classe 2000 Gabriele Berra con 6 punti messi a segno.

Girone D

La Scandone strappa 2 punti importantissimi sul campo della Stella Azzurra Roma (71-82): Giulio Dushi si fa sentire con 5 punti e 4 rimbalzi in quasi 30’ di gioco.

C GOLD

Gir. Ovest

Non bastano dei buoni primo e terzo quarto ai Knights per conquistare 2 punti contro Busto Arsizio (62-52): Alessandro Guidi non ha la mano carica e segna 6 punti, buona performance di Marco Fasani con 2 punti e spazio per i 2001 Fabio Azimonti e Luca Roncari.

Grande partita quella del Nerviano in trasferta a Gazzada (71-72): finale emozionante che vede Simone Nuclich concludere il match con 16 punti e 5 rimbalzi e Francesco Biraghi con 9 punti e 2/4 da 3.

Gallarate viene sconfitta per 79-74  da Battaglia Mortara: Luca Battilana registra 1 punto e 4 rimbalzi.

Gir. Est

Sconfitta per la Delta Line Opera in casa contro la corazzata Pizzighettone (72-83): Paolo De Conto gioca 30’ di fisicità segnando 6 punti.

Anche la Bocconi Milano cede le armi in casa contro Lumezzane: Andrea Coraini si fa comunque sentire con una tripla.

Gir. Unico Piemonte

Altra vittoria per Trecate stavolta contro la Don Bosco Crocetta (76-69): ottimi nella gestione Gioele Bernardi (3) e Lorenzo Cedrati (6).

C SILVER

Girone B

Spietata la Cerro Maggiore sulla Pall. Robbio (80-64) con Francesco Gastoldi che di fisico segna 6 punti dando certezze in area.

Non basta il playmaking di Leonardo Frison (6) per far guadagnare 2 punti alla Virtus Olona contro la Sanmaurese Pavia (76-51).

Giorgio Panizza (7) continua a far buone prestazioni con la Casoratese che questa volta vince contro Erba 61-78.

Girone C

La OSAL non riesce a trovare punti preziosi, cadendo stavolta sul campo di Morbegno (75-62): tra i migliori dei biancoverdi c’è sicuramente Natale Turano con 12 punti, lo segue la difesa di Simone Plebani (1), che paga qualche acciacco.

Varedo si fa superare da Agrate (62-50): Nicolas Ciapponi però è determinato e segna 9 punti per i suoi.

SERIE D

Girone D

Partita ricca di emozioni quella tra la Wiz Legnano e Lonate Pozzolo che vede i gialli di coach Ferrara trionfare 60-54 dopo 40’ di pieno controllo: per Legnano si fanno avanti Jack Marazzini (5), l’energia di Simone Radice (2) e le difese solide di Andreas Rinke e Matteo Crespi. Per Lonate partita fantastica di Lorenzo Bianchi con ben 21 punti e buon apporto anche di Davide Frattini.

Tommaso Ponzelletti