SERIE B

Girone B

Due gare dal peso specifico considerevole con conseguente meritata doppia vittoria per la Sangiorgese, la quale, con due prestazioni di alta qualità, scala in classifica di una posizione permettendosi di mettere per la prima volta piede nella zona playoff del girone: la gara di Domenica 26 contro la Juvi Cremona ha visto i Draghi vincere 72-51 dopo un primo tempo conclusosi col punteggio di ben 48-14: contro i cremonesi è stato fondamentale il supporto di Gabriele Berra (13 con 3/6 dall’arco) e la grinta di Edoardo Roveda 3 punti e 4 rimbalzi. Nel match di Mercoledì 29 vi è un altra ottima prestazione degli arancioblù contro la Nuova Pall. Olginate, cliente ostico battuto 66-54 grazie ad un ottimo secondo tempo, non mancano ancora la grinta e l’energia di Gabriele (3) ed Edoardo.

Girone D

Sorte diversa quella della Scandone Avellino che perde inizialmente lo scontro domenicale casalingo di sole 3 lunghezze contro Palestrina (57-60) con un buon Giulio Dushi da 2 punti e 4 rimbalzi, successivamente vi è una sconfitta più netta sul campo della Virtus Salerno (92-59) con il nostro Giulione che si fa comunque valere con 10 punti e 4 rimbalzi in 15’ di gioco.

C GOLD

Gir. Ovest

Sconfitta casalinga per i Legnano Knights per 56-62 contro Virtus Cermenate: Alessandro Guidi (1) fatica a trovare la via del canestro, Marco Fasani mette aggressività nella fase difensiva biancorossa; grande freddezza per il 2001 Luca Roncari che segna 5 punti con 2 tiri liberi importanti sul finale di gara.

Anche Gallarate esce sconfitta contro l’Aurora Desio: 58-66 il risultato con Luca Battilana che segna 2 punti.

Dopo un primo tempo equilibrato Nerviano spinge l’acceleratore sull’ultima classificata Calolziocorte (82-60): mano calda per il nostro Simone Nuclich che senza troppi complimenti segna 14 punti con ben 9 assist e 5 rimbalzi, segue Francesco Biraghi che si mette in proprio con 2 punti e 4 rimbalzi e campo sul finale anche per il 2002 Lorenzo Guzzetti.

Gir. Est

La Bocconi Milano non trova le vie giuste per battere Cernusco sul suo campo (69-65): Andrea Coraini parte in quintetto e segna 6 punti (2/3 da 3).

Stessa sorte è spettata alla Delta Line Opera, battuta 74-64 dalla Pall. Gardonese: Paolo De Conto è tra gli starting 5 e mette a segno 2 punti e 4 rimbalzi.

Gir. Unico Piemonte

Trecate questa volta non esce vincitrice e si arresta con Serravalle 86-70: partono titolari Gioele Bernardi (8) e Lorenzo Cedrati (1) che disputano una buona gara.

C SILVER

Girone B

Distinta prestazione di Francesco Gastoldi (8) per Cerro Maggiore che si impone sul parquet di Daverio per 43-85.

Vittoria anche per la Virtus Olona contro Nuovo Basket Groane (69-65): Leonardo Frison aiuta i suoi con 6 punti a bersaglio.

Casorate manca la vittoria in casa contro Marnate (52-67): consistente comunque la gara di Giorgio Panizza (9).

Girone C

La OSAL Novate si arrende quasi subito a Garbagnate (59-76): non manca però la grinta dei vari Natale Turano (11) e Simone Plebani (7), che si stanno conquistando sempre più la fiducia da parte dello staff tecnico biancoverde.

La Varedo di un solido Nicolas Ciapponi (8) non spreca l’appuntamento casalingo contro Vimercate (62-57).

SERIE D

La Wiz Legnano lotta punto a punto tutta partita contro la Pall. Lomazzo ma la squadra di coach Ferrara cade 66-62 dopo un supplementare: tra i migliori sicuramente il classe 01 Simone Radice (11), seguito da un buon Giacomo Marazzini (7).

Partita gestita molto bene da Lonate Pozzolo contro la Limax Clivio (78-69): fa scintille la coppia Lorenzo Bianchi (11) e Davide Frattini (6).

Tommaso Ponzelletti