Aggiornamento del 24/8/21 dei protocolli di ripresa allenamenti, emanati questa mattina da Federazione Italiana Pallacanestro:

- per *tutti gli atleti* è necessario eseguire tampone antigenico nelle 48h precedenti la ripresa degli allenamenti. La società, come anticipato, offre questo servizio al costo di 10€, in orari e luoghi sotto indicati. Lo stesso potrà essere eseguito anche nellefarmacie aderenti, in maniera gratuita, facendosi rilasciare opportuno certificato di negatività.

- per i possessori di green pass (profilassi vaccinale completata, 15 giorni decorsi da inoculazione di 1 dose o guariti da infezione da sars-cov-2 negli ultimi 6 mesi)* sarà unicamente necessaria compilazione di autocertificazione settimanale, che verrà inviata alle famiglie tramite i dirigenti accompagnatori. 

- per gli atleti non vaccinati, non guariti o guariti da più di sei mesi ma privi di profilassi vaccinale in unica dose (**), è necessaria esecuzione di tampone antigenico certificato (utile per acquisizione di green pass) ogni 48h, oltre a compilazione di autocertificazione settimanale.

Per evitare disguidi, si precisa sin da ora che:
- la società non si potrà far carico dell’esecuzione dei tamponi di screening degli atleti di cui al punto **
-il tampone iniziale eseguito dalla società non è valido per l’acquisizione del Green pass 
- non saranno ammesse eccezioni di tipo alcuno.

Per ulteriori specifiche si rimanda al comunicato federale ufficiale emanato in data odierna, al seguente link: CLICCA QUI