Nella tarda serata di ieri sono state emanate dall’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri le linee guida per la ripresa delle attività sportive, a conclusione del lockdown conseguente all’emergenza epidemiologica.

Le suddette linee guida contenute nei DPCM e nelle Linee Guida della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ufficio Sport n. 3180 del 04/05/2020 e del 17/05/2020 si basano sulle indicazioni fornite dal CONI e dal CIP che si sono avvalsi di uno Studio elaborato dal Politecnico di Torino.

È stato richiesto alle Federazioni Sportive Nazionali di elaborare specifici protocolli di attuazione delle predette linee guida, allo scopo di disciplinare le modalità di svolgimento dell’attività sportiva per le rispettive discipline, tenuto conto dei coefficienti di rischio di contagio riportati nello Studio. 

Nonostante a primo impatto possano sembrare delle disposizioni ancora abbastanza restrittive e vincolanti per il nostro tipo di attività, a seguito di un'analisi più oculata ed approfondita la fiducia e la  positività della società, per quanto riguarda la ripresa delle attività, rimangono invariate.

Siamo certi di poter garantire il rispetto di tutte le norme e al contempo di gantire il raggiungimento della migliore forma psico- fisica dei ragazzi, così da farci torvare pronti a nastri di partenza della prossima stagione.

Qui in fondo, per coloro che fossero interessati, alleghiamo il file contenente le disposizioni nella loro totalità.

STAY POSITIVE ABA's FAMILY, NEXT SEASON HERE WE COME!!!

 /uploads/files/protocollo_basket_2_1_31_luglio_2020.pdf