U17 ECCELLENZA STRARIPANTE CON VARESE
31 ottobre 2024Partito di cartello al PalaBertelli, dove ABA U17 e Varese Academy si sfidano per la sesta giornata del campionato d'eccellenza. ABA in un buon momento di forma e Varese sempre temibile con la stellina Ewanke.
La partenza è piuttosto equilibrata, ma si vede che ABA ha più intenzione di correre, ma a volte fin troppo. Infatti, i ragazzi di.Losco e Mosti, si portano subito in vantaggio ma sprecano diversi palloni che avrebbero potuto regalare già da subito un parziale più cospicuo rispetto al 18-15 del 10'.
Nel secondo quarto ABA è molto più concreta, Lisoni e Ghersi cercano sempre delle accelerate decise, mentre Milani è sempre pronto sugli scarichi a punire la difesa varesina. Nella girandola di cambi biancoblu, in realtà, tutti i ragazzi altomilanesi, trovano il loro spazio Frontini a segnare da fuori da sotto, e De Rosa a mettere il canestro finale del primo tempo che si chiude sul 45-28.
Dopo l'intervallo, sinceramente, c'è poca partita. ABA flirta più volte con il +20 e trova sempre ottimi interpreti in attacco, con una difesa che spesso è allungata tuttocampo e ruba decine di palloni. Alla fine dei 30 minuti ABA è in vantaggio per 61-39.
Ultimo quarto in cui non ci sono sussulti nel punteggio e in cui ABA ruota tutti i ragazzi a disposizione, non allentando mai la pressione difensiva e cercando fluidità in attacco. Il 70-52 finale è un punteggio che rispecchia in pieno quello che è successo in campo. Davvero una bella prestazione per i nostri ragazzi della U17 che, a due giornate dalla fine del girone d'andata, si trovano in un'ottima posizione di classifica.