La nostra U19 Gold è in finale regionale!

Nella gara fratricida con Legnano, i nostri ragazzi hanno iniziato subito con il piede giusto e, sotto la spinta delle triple di Dell'Acqua e Dagri, chiudono avant il primo quarto per 31-11. ANche il secondo periodo è a favore degli ABAers che giocano sciolti e con un ottimo ritmo offensivo che mette in luce anche Pirovano e Amorelli, per il 61-27 di metà partita.

Nel terzo periodo arriva la riscossa dei Knights che mettono un parziale iniziale di 0-8, ma ABA controlla il ritmo senza soffrire la zona press e la zona a metà campo di Legnano. I Legnanesi recuperano qualche punto fino al 73-42 del 30', ma nell'ultimo periodo non c'è molta storia e alla quarta sirena il punteggio è 96-64.

Un grande percorso per gli ABAers che dopo una parte centrale di campionato funestata da infortuni e settimane di allenamenti difficili per via di malattie di stagione, hanno ripreso un buon ritmo sul finale di campionato e ora sono pronti per la finale che sarà contro Curtatone o Gallarate che giocheranno la seconda semifinale mercoledì 08/05.

Un applauso allo staff e ai ragazzi che ora possono diventare campioni regionali, non dimenticando che li aspetterà una fase interzona il 1-2/06 per giocarsi lpaccesso alle finali del 14-15-16 giugno.