SARA JEMAI – NUTRITIONIST BIOLOGIST

WELCOME

Come società siamo molto contenti di poter annunciare a tutto il mondo ABA che dall’anno prossimo Sara Jemai entrerà a far parte dell’organico societario, ricoprendo il ruolo di nutrizionista. Dopo un primo anno di collaborazione informale, nel quale Sara si era resa disponibile a darci una mano per seguire alcuni dei nostri atleti, quest’anno, visti gli ottimi risultati ottenuti e considerando i feedback positivi ricevuti da coloro che già usufruivano di questo servizio, si è deciso di attribuire a questa ragazza la visibilità e il riconoscimento che merita.

Siamo convinti che questo innesto possa darci ancora più solidità a livello societario, spingendoci verso quel processo di strutturazione e ristrutturazione che negli anni è venuto a mancare.

Inoltre, siamo entusiasti di poter ampliare ancor di più il nostro pacchetto di servizi, rendendolo quindi sempre più in linea con lo standard richiesto alle società d’Eccellenza.

Sara Jemai  (Gavardo, 12 aprile 1992) pratica atletica leggera dal 2006 e nella specialità del lancio del giavellotto vanta 8 titoli italiani assoluti, 10 titoli giovanili e 21 presenze in nazionale; inoltre ha vinto anche un titolo di prove multiple U23.

Nel 2012 riesce a trasformate lo sport che ama in professione entrando a far parte del gruppo sportivo dell'Esercito.

Nonostante durante tutta la sua carriera Sara abbia praticato attività sportiva sempre a livello agonistico, la ragazza è comunque riuscita a portare avanti in maniera più che lodevole anche i suoi studi.

Infatti nel 2018 è riuscita a conseguire la Laurea Magistrale in Biologia applicata alle scienze della nutrizione con una valutazione finale di 110 e lode.

L’impegno sportivo e la disciplina che da sempre l’accompagnano nello studio, le hanno permesso di acquisire le competenze necessarie a risolvere esigenze e problematiche legate a nutrizione sportiva, integrazione e sana alimentazione.

Competenze che dalla prossima stagione saranno a tutti gli effetti anche a disposizione di ABA e dei suoi atleti, qualora ne necessitassero.

MESSAGGIO DA PARTE DEL NEO PRESIDENTE CARLO BIANCHI:

“A Sara faccio i più sentiti e sinceri auguri da parte di tutta la nostra società per l’inizio di questo suo nuovo percorso, sperando che possa tornarle utile in ottica futura. Le auguriamo inoltre che questa sua nuova esperienza  possa rappresentare per lei una piacevole possibilità di crescita e sviluppo lavorativo”.

Cit. Carlo Bianchi