Centro Minibasket Altomilanese (http://www.sangiorgesebasket.com/)

Il Centro Minibasket Altomilanese è un consorzio che raggruppa 6 centri minibasket:

Il Centro Minibasket Altomilanese, è un consorzio di società che è presente in diversi paesi dell’Altomilanese e con oltre 250 bambini che partecipano all’attività di base.

Uno sforzo consistente che vuole tuttavia dimostrare l’importanza che la società ripone nel minibasket e nel rapporto con il territorio. Il minibasket nella filosofia della società è un gioco-sport educativo e formativo, tanto da essere una delle attività maggiormente consigliate nell’età evolutiva dai 5 ai 10 anni.

Nei sei centri targati Minibasket Altomilanese (Arconate, Busto Garolfo, Casorezzo, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese) si offre la possibilità a tutti i praticanti di giocare divertendosi, senza la paura di essere esclusi perché meno bravi di altri. La società ripone grande importanza nella figura dell’istruttore di minibasket, il cui compito principale e quello di portare nelle palestre un clima sereno, dove si socializza, ci si diverte e si lavora coinvolgendo nel gioco tutti i bambini.

Giocando a minibasket il bambino accresce le proprio capacità di attenzione e concentrazione, socializza e si prepara a giocare con gli altri. La possibilità che il bambino diventi un campione quindi è assolutamente secondaria rispetto alle finalità educative, che l’attività di minibasket propone.

Per informazioni sull'attività giovanile del Legnano Basket, potete fare riferimento alla mail: giovanili@sangiorgesebasket.com

 

Legnano Mini Knights (http://legnanobasket.towersport.com/)

Il settore Minibasket dei Knights è uno dei più attivi e numerosi della zona altomilanese.
Nella stagione 2017/2018 gli iscritti hanno sfiorato le 250 unità che si dividono in più di 10 squadre di bambini dai 6 agli 11 anni.

Le squadre del minibasket legnanese sono regolarmente iscritte ai campionati FIP di categoria, partecipando a torneo competitivi e non competitivi.
Le squadre del minibasket dei Knights svolgono 2 allenamenti settimanali di 1 ora dividendosi tra il PalaDante, il PalaCavour e la palestra Bonvesin.

Da quattro anni, oltre minibasket, il Legnano Basket organizza anche dei corsi di MicroBasket che si tengono al sabato mattina presso il PalaDante, dedicati a bambini tra i 3 e i 6 anni.
I corsi microbasket e minibasket sono organizzati e gestiti da istruttori qualificati, in possesso del tesserino regionale e nazionale di istruttori minibasket

Per i nuovi arrivati dalla stagione 2018/19, sono stati istituiti i gruppi "Primi tiri", in cui i bambini possono apprendere i fondamentali del gioco, senza essere inseriti da subito in squadre formate già da diversi anni di minibasket

Per informazioni sull'attività giovanile del Legnano Basket, potete fare riferimento alla mail: minibasket@legnanobasket.it