Buongiorno a tutto il mondo Bianco-Blu.

Di recente la società ha deciso di far riprendere gli allenamenti ai propri atleti. Una possibilità che viene fornita ma che non è assolutamente vincolante. La decisione finale infatti spetterà alle singole famiglie. Consci del particolare momento storico ci teniamo a ribadire quindi che l’iniziativa è strettamente volontaria. Per tutti coloro che fossero intenzionati a riprendere, ovviamente, ci sarà da rispettare ciecamente e puntualmente un protocollo comportamentale.

Tutti gli atleti dell’Accademia Basket Altomilanese, a prescindere dalle disposizioni delle altre società con cui condividiamo spazi e materiali, dovranno rispettare le seguenti istruzioni:

  • Indossare la mascherina prima e dopo la seduta di allenamento.
  • Cambiarsi sulle tribune.
  • Portare il necessario per idratarsi (non saranno consentiti scambi di borracce o bottiglie).
  • Non sarà consentito l'accesso agli spogliatoi se non per urgenze.
  • Portare asciugamano personale.
  • Consegnare, tassativamente al primo allenamento in programma,  l'autocertificazione compilata in ogni sua parte (senza non sarà possibile allenarsi).
  • Essere in regola con la visita medica (Ricordiamo che, qualora si avesse contratto il virus, per poter riprendere l’attività è obbligatorio, anche se quest’ultima è stata rinnovata da poco, sostenere nuovamente la visita medica).
  • Divieto, fino a nuova comunicazione, di usufruire degli spogliatoi e delle docce.
  • Misurazione della temperatura corporea all’ingresso del palazzetto (se superiore a 37.5° l’atleta non sarà ammesso alla struttura).
  • Se all'ingresso un atleta dovesse manifestare sintomi associabili al COVID (febbre, mal di gola, tosse secca, spossatezza, diarrea, perdita gusto/olfatto,...) non sarà ammesso all'allenamento.
  • Se durante la seduta d’allenamento il giocatore dovesse sentirsi poco bene sarà, previa comunicazione alla famiglia, allontanato dall’allenamento.
  • Al PalaBorsani non sarà consentito utilizzare il parcheggio interno.
  • Qualsiasi sintomatologia riferibile al COVID va comunicata tempestivamente al coach e al dirigente accompagnatore.

In secondo luogo si comunica che, al fine di contenere il numero di persone presenti all’interno dell’impianto sportivo, i genitori dovranno sostare al di fuori della struttura. Non sarà perciò possibile seguire l’allenamento.

In allegato troverete tutte le autorizzazioni necessarie (Autocertificazione, Attestato impegno pratica sportiva, spostamenti ecc.)

Rinnoviamo l’invito ad adottare la massima attenzione in questo particolare momento storico. Vi chiediamo perciò, ancora una volta, una grandissima collaborazione…per far sì che si possa tornare a trovare un minimo di quotidianità.

AUTOCERTIFICAZIONE ALLENAMENTI

/uploads/files/autocertificazione%20covid%20competizioni%20dilettanti%20settimanale%20(1)(2).pdf

ATTESTATO IMPEGNO PRATICA SPORTIVA

/uploads/files/ATTESTATO%20IMPEGNO%20PRATICA%20SPORTIVA%20-%20Accademia%20Basket%20Altomilanese.pdf

SPOSTAMENTI

/uploads/files/Autocertificazione%20Coprifuoco.pdf

NB

Infine è giusto informarvi della possibilità che la Federazione di riferimento emani, nei prossimi giorni, un protocollo molto più stringente rispetto a quello in vigore che blocchi la ripresa delle attività oppure modifichi gli accessi alle attività.