Con la conclusione del Memorial Papini é terminata anche la serie di tornei pasquali che ha visto l’ABA protagonista assoluta nelle diverse categorie. 
Proprio nel torneo di Rimini, intitolato allo storico “Maestro”, e riconosciuto a livello nazionale per la qualità delle squadre partecipanti e per la notevole capacità organizzativa, la nostra U16 ha ottenuto un soddisfacente secondo posto al termine di una finale molto combattuta contro l’Happy Casa Brindisi. Nonostante la sconfitta (81-90), i ragazzi di coach Mezzera hanno lottato come leoni, soccombendo solo negli ultimi minuti. Di notevole valore resta comunque la vittoria ottenuta in semifinale contro l’Allianz Trieste (69-52), che vanta tra le sue fila diversi prospetti interessanti in chiave futura. . 
La nostra formazione U14, invece,  ha conquistato un meritatissimo primo posto sconfiggendo in finale la Vis Ferrara (61-51), già battuta precedentemente nel girone di qualificazione. La squadra era reduce dal torneo Garbosi, conquistato con assoluta personalità  e maturità (vittoria in finale sulla temibile BluOrobica col punteggio di 63-57). Nonostante il dispendio energetico del lungo weekend pasquale, i ragazzi di coach Todisco sono stati capaci di compiere un’altra impresa. Da segnalare, nel corso della manifestazione, le prestazioni di Lorenzo Frontini (ben quattro volte sopra i 30 punti a partita, con un massimo di 39 contro la Vis Ferrara). Sono meritevoli di lode anche le prestazioni del capitano Riccardo Rigo e di Tona Caccivio, vicini ai 30 punti a partita, ma il plauso va a tutto il gruppo, capace di esprimersi su livelli di gioco davvero notevoli. Un pensiero va a Nic Bellini, purtroppo infortunatosi durante la semifinale e a cui rivolgiamo un grosso augurio di pronta guarigione. Un grazie di cuore ai genitori di entrambi i gruppi, perché non hanno mai fatto mancare, dalle tribune, il loro sostegno.
Il presidente Carlo Bianchi, tutto lo staff ABA e le società Sangiorgese e Legnano fanno i complimenti ai ragazzi ed agli Staff Tecnici per i risultati ottenuti, frutto del costante lavoro in palestra che viene svolto quotidianamente dall’inizio di questa annata sportiva.