Arrivati alla punta numero 12 continuiamo a seguire i nostri ragazzi.

Serie B

Girone B

Di sicuro la miglior partita della stagione finora quella dei Draghi di coach Quilici che se la sono giocata punto a punto al PalaBasletta di Vigevano con un sublime ultimo quarto da 34 punti (76-84): si fa sentire il millenial Gabriele Berra con 8 punti in quasi 30 minuti di gioco, grande gestione in cabina di regia anche per Edoardo Roveda che registra 6 punti, campo anche per Samuele Ganna negli ultimi istanti caldi di partita.

Girone D

Brutta match quello della Scandone Avellino che si fa superare di 35 lunghezze (98-65) sul campo di Valmontone: 4 rimbalzi (di cui 3 offensivi) per Giulio Dushi.


C GOLD

Gir. Ovest

Il Derby tra i Knights di Legnano e Nerviano va ai biancorossi di coach Saini che hanno saputo sempre tenere un margine rassicurante sugli avversari in tutto il corso della partita (76-61): grande partita di Alessandro Guidi che con 17 punti (4/7 dalla lunga distanza) e 8 rimbalzi è tra i migliori della gara, seguono il 2000 Marco Fasani con 3 punti, il classe 01 Luca Roncari (2) e lo 02 Gabriele Ballarin (2). Scendono in campo anche Valerio Porrati e Edoardo Tognati per celebrare la vittoria con i tifosi.

Dalla parte biancoverde non mancano le prestazioni e l’energia di Francesco Biraghi (10 punti e 3 rimbalzi) e Simone Nuclich (9 punti e 7 rimbalzi).

Gallarate perde lo scontro diretto contro la corazzata Busto Arsizio (70-66): Luca Battilana si fa trovare come sempre pronto segnando 2 punti con 4 rimbalzi catturati.

Rimane in testa alla classifica, invece, la Saronno di Paolo Tosi disputando una solida partita sul campo della Calolziocorte e trionfando per 72 a 84.

Gir. Est

Partita formidabile quella tra la Bocconi Milano e Opera che dopo un tempo supplementare vede spuntarla la Delta Line per 75-78: partono in quintetto i due avversari ex ABA Paolo De Conto (4 punti e 5 rimbalzi) e Andrea Coraini (2).

Gir. Unico Piemonte

Trecate continua indisturbata il suo cammino in prima posizione con la vittoria casalinga a mani basse contro la Tecpool Casale Monferrato (86-54): nello starting 5 Gioele Bernardi macina buon gioco registrando 8 punti e 6 rimbalzi, discreto anche il contributo di Lorenzo Cedrati con un rimbalzo e 2 assist.


C SILVER

Girone B

Incontro che non sembra trovare un vincitore quello tra Cerro Maggiore e Basket Venegono, ma alla fine il team di Francesco Gastoldi porta a casa 2 punti importanti per la corsa ai primi posti del girone dopo ben 2 supplementari (88-86).

Virtus Olona che disputa una buona partita sul campo della Pall. Bernareggio 99 con un buon playmaking di Leonardo Frison (5) che porta i suoi a vincere 66 a 72.

Esordio questo weekend per Giorgio Panizza con la maglia di Casorate Sempione; il salto di categoria non intimidisce la nostra ala classe ‘98 che produce una prestazione da 10 punti e 7 rimbalzi,  che però non basta alla sua squadra per vincere sul campo del Basket Groane (65-53).

Girone C

Tenta il recupero disperato Novate Milanese in trasferta contro la TecnoAdda Mandello (61-59): escono comunque a testa a alta i giovani Natale Turano (2), Alessandro Milini (3) e Simone Plebani (7).

Anche la Pol. Varedo si fa superare perdendo 53-60 in casa contro la Rondinella Sesto: si fa sentire comunque l’atletismo di Nicolas Ciapponi (7).


SERIE D

Il campionato riprenderà dopo la sosta natalizia nel weekend del 11/12 Gennaio

Tommaso Ponzelletti