SERIE B

Girone B

Grande prova di maturità della Sangiorgese che si è ritrovata ad affrontare al PalaBertelli la Gilbertina Soresina, ultima classificata del girone (69-58): dopo 40 minuti di controllo e gestione Gabriele Berra e Edoardo Roveda trovano 2 punti e 4 rimbalzi a testa, scende sul parquet anche Samuele Ganna che assieme i suoi compagni conquista la prima vittoria della fase di ritorno.

Girone D

Successo fondamentale in ottica salvezza quello della Scandone Avellino, che si impone sul proprio campo contro la Silva Group Scauri (71-61): anche per il centro Giulio Dushi sono 2 punti e 4 rimbalzi in 12 minuti.

C GOLD

Gir.Ovest

Bella prova collettiva di Legnano allo storico “Aldo Moro” ora PalaMoretto di Desio dove i ragazzi coach Saini trovano 2 punti non semplici contro la solida Aurora  (67-70): grande prestazione di Fasani che in 17 minuti fa esultare i tifosi biancorossi con 8 punti, 3 rimbalzi e 100% dal campo, prestazione difensiva solida invece per Alessandro Guidi (3 punti e 3 recuperi) e Luca Roncari.

Nel secondo tempo Nerviano azzanna definitivamente la partita contro Basket Rovello (58-42) con una performance eccezionale di Simone Nuclich che colleziona 27 punti con 4/5 dall’arco, lo segue il classe ‘99 Francesco Biraghi con 8 punti e 6 rimbalzi.

2 punti facili anche per la Robur Saronno contro Cermenate (93-66): Paolo Tosi si mette in mostra con 9 punti e 3 rimbalzi a referto.

Manca un’occasione Gallarate per portarsi in vetta in solitaria, perdendo infatti in casa contro la Pall. Lissone (58-63): 2 punti segnati da Luca Battilana.

Gir.Est

La Delta Line Opera si fa padrona del suo campo acciuffando in classifica la Virtus Lumezzane (85-77): sostanziale la prova di Paolo De Conto con 9 punti in 20 minuti partendo in quintetto.

Viene sconfitta dalla Mazzoleni Pizzighettone la Bocconi Milano, che paga a duro prezzo un brutto primo quarto (66-60): non va a bersaglio ma mette energia Andrea Coraini.

Gir. Unico Piemonte

Altro successo di Trecate, stavolta contro la Abet Basket Team 71 (56-81):

Gioele Bernardi (nello starting 5) trova il fondo della retina con 6 punti e regala 3 assist, mentre Lorenzo Cedrati segna 2 punti.

C SILVER

Girone B

Match tra Virtus Olona e Cerro Maggiore che si chiude con la vittoria 59-81 della squadra di Francesco Gastoldi (2): tra i top scorer dei padroni di casa comunque troviamo il classe 2000 Leonardo Frison con 12 punti.

Giorgio Panizza con la maglia della Casorate Sempione si fa valere collezionando ben 16 punti e vincendo 80-59 contro la Nuova Olympia Voghera.

Girone C

Ennesima partita ai supplementari per i ragazzi della OSAL Novate che si impongono sulla Pol.Varedo 71-69: escono fieri e vincenti il play Natale Turano (12) e la guardia Simone Plebani (11), nota di merito anche a Nicholas Ciapponi nelle fila dei “blues” di Varedo che chiude a 6 punti la gara con un canestro di vitale importanza nel finale.

SERIE D 

Girone D

Solida vittoria interna della Wiz Legnano contro Malnate, a cui ha concesso meno di 40 punti realizzati (64-38): giocano uniti e con energia i vari Andreas Rinke (7), Simone Radice (5), Giacomo Marazzini (4) e Matteo Crespi.

Anche Lonate Pozzolo fa sentire il suo fattore campo contro Albizzate (77-64): il duo Lorenzo Bianchi (10) e Davide Frattini (3) festeggia l’ultima di andata con un successo.

Tommaso Ponzelletti