SERIE B

Girone B

Terza vittoria consecutiva per i Draghi della Sangiorgese che chiudono 2-0 la serie contro i varesini della Robur et Fides (69-82): un cinico Gabriele Berra mette 9 punti (3/5 da 3) e Edoardo Roveda non trova il fondo della retina ma cattura 8 rimbalzi.Ottima serie positiva che permette alla squadra di coach Quilici di prendere una boccata d’ossigeno per i prossimi incontri altrettanto tosti.

Girone D

Giulio Dushi affronta in casa la sua ex squadra Ruvo di Puglia perdendo di soli 4 punti (67-71) ma mettendo a referto una bella prestazione da 6 punti e 4 rimbalzi.

 

C GOLD

Gir. Ovest

I Legnano Knights rischiano un po’ ma alla fine riescono ad espugnare il campo di Rovello per 79-86: un buon ultimo quarto che si vede concludersi con un ispirato Alessandro Guidi da 18 punti (4/9 dall’arco) e 4 rimbalzi, accompagnato da Luca Roncari e Marco Fasani con 2 punti segnati a testa.

Match molto combattuto quello tra Gallarate e Saronno che vede la Robur cadere 73-67 dopo un brutto terzo quarto: mette intensità Luca Battilana nei suoi 8 minuti in campo.

Simone Nuclich (10 con 2/3 da 3) e Francesco Biraghi (9) escono vittoriosi dal campo della Fortitudo Busnago (71-82) grazie ad un solido secondo tempo.

Gir. Est

Al Palazzetto di Milano3, Opera guadagna un importante successo contro i padroni di casa (71-77): Paolo De Conto gioca bene registrando 5 punti e 9 rimbalzi.

Cede le armi invece la Bocconi Milano contro la Argomm Iseo 76-61 nonostante un buon Andrea Coraini da 6 punti partendo in quintetto.

Gir. Unico Piemonte

La coppia Lorenzo Cedrati (8 punti e 2 assist) e Gioele Bernardi (8 punti, 5 rimbalzi e 6 assist) colpisce ancora, stavolta affrontando la 5 Pari Torino (53-69).

 

C SILVER

Girone B

Vittoria meritata della Virtus Olona che conduce per 40’ contro la Nuova Olympia Voghera (66-74): si mette in mostra Leonardo Frison con 7 punti.

Anche Casorate si comporta bene in casa della Pall. Bernareggio 99 (76-82) con un solido Giorgio Panizza (2).

Finale amaro invece per Cerro Maggiore sul campo di Marnate (70-62): nota di merito comunque alla difesa di Francesco Gastoldi.

Girone C

La OSAL Novate spinge l’acceleratore sulla Robur et Fides Somaglia (67-59) soprattutto grazie all’energia dei nostri Natale Turano (11), Paolo Tosi (10) e Simone Plebani (4) che si sono spesi tanto per conquistare la vittoria.

Varedo invece non riesce a trovare gli spunti giusti contro Villasanta: 60-69 il punteggio con un Nicolas Ciapponi da 5 punti.

 

SERIE D

Wiz Legnano che dopo 40 minuti di pura sofferenza riesce a imporsi dopo un tempo supplementare sul Cistellum Cislago (71-67): Andreas Rinke (13) sfoggia una grande prestazione nel finale con degli attacchi decisivi, danno anche del loro, soprattutto in difesa, i più giovani Giacomo Marazzini (3) e Simone Radice (2).

Lonate Pozzolo non riesce a imporre il suo gioco nello scontro casalingo contro Cassano Magnago (61-65): mette il turbo Lorenzo Bianchi con 17 punti segnati e segue l’aggressività di Davide Frattini (2).

Tommaso Ponzelletti