SERIE B

Girone B

La Sangiorgese cade a Padova contro la Virtus,una delle squadre più solide ed esperte del girone (84-58): preciso Gabriele Berra al tiro (6 punti con 2/3 da 3) e buona presenza in campo di Edoardo Roveda (2 punti e 7 rimbalzi).


C GOLD

Gir. Ovest

I Knights pagano a caro prezzo un brutto secondo quarto caratterizzato delle scarse percentuali al tiro uscendo sconfitti contro la Robur Saronno 79-68: prestazione stellare di Alessandro Guidi con 28 punti in 36 minuti giocati, bravo anche Marco Fasani (3) che infila una tripla importante e campo per Luca Roncari e Gabriele Ballarin, entrambi rientranti dall’influenza.

Gestione di gara ottima da parte di Nerviano contro una buona ABC Cantù (77-71): contribuiscono al successo i due play-guardia Simone Nuclich (7 assist) e Francesco Biraghi con 7 punti e 3 rimbalzi a testa.

2 punti facili per Gallarate contro Carpe Diem Basket (73-65): Luca Battilana non trova il fondo della retina ma porta grande solidità come suo solito alla causa.

Gir. Est

Sfiora l’impresa la Delta Line Opera contro l’Olimpia Lumezzane perdendo di una sola lunghezza (75-74) dopo un ultimo quarto da 31 punti: sublime la gara di Paolo De Conto che infila una doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi (4 offensivi) con 2/2 dall’arco.

Anche Andrea Coraini è in gran forma e con la sua Bocconi Milano batte Social OSA (58-78) con 12 punti messi a segno in 30 minuti partendo dalla panchina.

Gir. Unico Piemonte

Sconfitta infrasettimanale pesante per Trecate contro College Borgomanero (71-86): super comunque il nostro Gioele Bernardi con 18 punti e 4 assist, buona prova anche di Lorenzo Cedrati.


C SILVER

Girone B

Cerro Maggiore spinge l’acceleratore sulla Pall. Brnareggio 99 nell’ultima fase di gara vincendo 68-88, complice la  fisicità di Francesco Gastoldi sotto le plance che segna 10 punti.

Casorate supera facilmente la Nova Basket 2003 (81-63): Giorgio Panizza disputa una bella gara regalando 12 punti ai suoi.

Sconfitta per la Virtus Olona contro Aironi Robbio (66-84): stanno bene però in campo Leonardo Frison (8) e Nicholas Malabarba (2) appena rientrato dai box.

Girone C

Un secondo tempo un po’ troppo incerto costringe la OSAL Novate alla sconfitta casalinga contro  Basketown Milano per 69-74: Paolo Tosi e Simone Plebani top scorers biancoverdi con 14 punti a testa con Natale Turano che segue a ruota con 7 punti a bersaglio.

Gara difficile della Pol. Varedo in casa contro Garbagnate (55-90): 4 i punti per Nicolas Ciapponi.

 

SERIE D

Girone D

Super prestazione di Simone Radice (18 punti) che trascina la Wiz Legnano alla vittoria importante contro la Sportiva Gavirate, alla quale viene concesso molto poco (65-45): anche Andreas Rinke dà molto alla squadra con 10 punti e un’arcigna difesa.

Vittoria anche per Lonate Pozzolo che si fa padrone del suo campo contro la Pall. Albizzate (77-64): molto bravi Lorenzo Bianchi (10) e Davide Frattini (3).

 

 Tommaso Ponzelletti