Ecco la consueta panoramica sulle prestazioni dei nostri ragazzi nei campionati SENIOR.

In foto Paolo De Conto.

SERIE B

Girone B

Amara sconfitta per la Sangiorgese che perde di un solo punto sul campo della neopromossa Piadena (73-72); tra i ragazzi di coach Quilici un cinico Gabriele Berra con 11 punti (4/5 da 2) e un agonistico  Edoardo Roveda (2 pt. e 8 rim.) a cui auguriamo un pronto recupero per un piccolo infortunio patito nel finale di gara. Campo anche per il 2001 Samuele Ganna nel primo tempo.

Girone D

Esordio e sconfitta per Giulio Dushi e la “sua” Scandone Avellino, che perde in trasferta a Sant’Antimo.


C GOLD

Girone Ovest

Torna alla vittoria il Legnano Knights che espugna il campo di Calolziocorte dopo una splendida gestione del vantaggio per tutto il match. Molto bene il classe 2001 Luca Roncari (9) e a seguire la distinta prestazione di Alessandro Guidi (11) che si riprende alla grande dall’infortunio. Minuti anche per il millennial Marco Fasani.

Rischia molto, ma la spunta Gallarate impedendo i primi punti ad Arcisate (58-56): fra i padroni di casa Luca Battilana con 2 punti e 5 rimbalzi e quasi 30’ in campo.

È Saronno a vincere l’accesissimo derby contro la Nervianese per 90 a 72: nonostante la sconfitta i nostri Simone Nuclich (16 pt, top scorer di Nerviano) e Francesco Biraghi (12) sono i protagonisti tra i ragazzi in maglia biancoverde.


Girone Est

Un posseduto Paolone De Conto con 15 punti (3/3 da 3), 6 rim e 21 di valutazione trascina Opera alla vittoria contro la Romano Lombardo per 66 a 59.

Bella partita anche in casa Bocconi, che dopo 3 quarti in svantaggio di pochi punti, vince con uno sprint nell’ultima frazione di gara (61-58): non va a referto Andrea Coraini ma dà tanta solidità e concretezza.


Girone unico Piemonte

Ampia la vittoria per Trecate in trasferta sul campo di Savigliano (78-91): scatenato Gioele Bernardi con 12pt, 6 rim e 20 di val. e campo per Lorenzo Cedrati che dà sostanza nei suoi 7 minuti giocati, oltre a partire nello starting five di coach Gambaro.


C SILVER

Girone B

Domina Cerro Maggiore dopo una grande volata nel secondo tempo contro Basket Groane (89-57): 2 punti per Francesco Gastoldi.

Vittoria a tavolino e riposo forzato per la Virtus Olona di Leonardo Frison e Nicholas Malabarba contro la Rams Daverio a causa di un ritardo del medico della squadra di casa.

Girone C

Partita all’ultimo respiro quella tra Nuova Argentia e Novate che si chiude 84-78 per i padroni di casa dopo un supplementare: ottimi comunque i nostri Alessandro Milini (7), Simone Plebani (5) e Natale Turano (5) che sfiorano di un nulla la prima vittoria stagionale.

Sconfitta casalinga di Varedo contro la capolista Mandello (57-79): Nicolas Ciapponi mette a referto 6 punti.


SERIE D

Sconfitta per la Wiz di Legnano che cede le armi nell’ultimo quarto a Cassano Magnago: comunque ottime prestazioni del classe 2001 Simone Radice (9), Andreas Rinke (9) e Matteo Crespi (7).

Lorenzo Bianchi (1) e Davide Frattini (2) vincono con il GS Lonate che supera Malnate Basket (85-72).

Vittoria anche per il Cistellum Cislago che molto agevolmente batte i ragazzi di Varese sponda Campus (55-85): 11 punti di Giorgio Panizza in questo incontro.