Nuova puntata della nostra rubrica tutta da scoprire.

In foto Andrea Coraini , play/guardia, 2000

SERIE B

Girone B

La Sangiorgese spreca un’ opportunità al PalaBertelli cedendo le armi alla neopromossa Pontoni Monfalcone per 64 a 68: nonostante l’esito negativo dell’incontro Gabriele Berra è uno dei protagonisti tra i ragazzi in maglia bluarancio per la sua cattiveria agonistica e per i 7 punti, 4 rimbalzi e una grande stoppata messi a referto; lo segue il chirurgico Edoardo Roveda con 9 punti e tanta freddezza dalla lunetta.

Seconda vittoria stagionale per la Scandone Avellino contro Virtus Cassino 72-53: per i biancoverdi Giulio Dushicon 4 punti e 2 rimbalzi in 7 minuti di gioco.

 

C GOLD

Gir. Ovest

I Knights trovano la prima vittoria stagionale casalinga contro l’ultima della classe Arcisate per 75-49 con un ispirato Luca Roncari (2001) che colleziona 11 punti, 4 rimbalzi e 3 assist; Alessandro Guidi è ancora il miglior marcatore tra i suoi con 20 punti e 7 rimbalzi in 36 minuti. Tanto spazio anche per il classe ‘00 Marco Fasani (16 minuti) che segna 2 punti e cattura 4 rimbalzi. Ottimo l’apporto anche dei più giovani, che entrano nell’ultimo quarto mantenendo saldo il vantaggio: 2 punti in contropiede di Gabriele Ballarin (02) con un recupero, 2 punti in arresto e tiro per Fabio Azimonti (01) e una palla recuperata di Valerio Porrati (01).

La Saronno di Paolo Tosi conquista una meritata vittoria contro la ABC Cantù per 81-77 rimanendo in testa alla classifica.

Vittoria anche per la Gallarate di Luca Battilana che registra una distinta prestazione da 14 punti e 8 rimbalzi: il match si chiude 84 a 52 contro la Fortitudo Busnago.

A riposo questa giornata la Nerviano di Simone NuclichFrancesco Biraghi e Lorenzo Guzzetti.

 

Gir.Est

La Bocconi non riesce a conquistare il campo di Iseo (76-61): per la squadra universitaria Andrea Coraini con 6 punti e una palla recuperata.

Sorprende ancora la fisicità di Paolo De Conto (14) per Opera nella vittoria sul campo del NBB Brescia (77-82).

 

Gir. Unico Piemonte

Partita incredibile quella di Trecate sul campo di Collegno sconfitto 80-83: fondamentali Gioele Bernardi con 4 punti e 3 rimbalzi e Lorenzo Cedrati con i suoi 2 assist.

 

C SILVER

Girone B

Buona la prestazione di Leonardo Frison (con 5 punti messi a segno) e il carattere agonistico di Nicholas Malabarba ma la loro squadra però non trova la vittoria sul proprio campo contro Erba (56-64).

Facile vittoria, invece, per la Cerro Maggiore di Francesco Gastoldi che regala 2 punti ai suoi contro Pavia sponda Sanmaurese (81-66).

 

Girone C

Non basta uno scatenato e competitivo Nicolas Ciapponi (12) per far uscire vittoriosa la Pol.Varedo da Milano sponda Ebro (74-67).

Torna a perdere la Novate Milanese del trio ex-biancoargento Alessandro MiliniSimone Plebani (8) e Natale Turano (7), che si fanno superare da La Torre basket per 74-64.

 

SERIE D

La Wiz di Legnano scende in campo in 8 nella vittoria facile in casa di Tradate per 52 a 72: tutti a referto i ragazzi di coach Ciro Ferrara, tra cui Andreas Rinke (15), Simone Radice (2) e Matteo Crespi (8).

Vittoria all’ultimo quarto (parz. 25-10) del Cistellum Cislago contro la Pall. Albizzate per 75-61: un ottimo Giorgio Panizza tra i suoi con 7 punti.

La Lonate Pozzolo di Lorenzo Bianchi (13) e Davide Frattini (3) si deve arrendere alla  corazzata  Indipendente Appiano col tabellone finale che segna 64-56: davvero consistente, nonostante la sconfitta, l’approccio della coppia alla partita.
 

Tommaso Ponzelletti