Dopo la vittoria di ieri della U12, nella mattinata di Pasquetta, anche la U14 si è laureata prima squadra classificata al Memorial Garbosi nella propria categoria.

La finale contro la BluOrobica Bergamo ha rispettato le attese con le due squadre pronte a lottare su ogni pallone e per ogni possesso. Il punteggio sempre in bilico ha dato grande emozione a tutti gli spettatori che, di fatto erano tutte le formazioni che hanno partecipato al torneo.

Il finale del match è dopo 40 minuti di 63-57 a favore del ABAers grazie ai 23 punti di Frontini e dai 19 di Caccivio, ottime prestazioni, che però vanno inserite in un contesto di gruppo che sta crescendo di partita in partita.

La doppietta di questa stagione è sicuramente una soddisfazioni per ragazzi e staff, ma anche per tutta la società e per le due fondatrici del progetto ABA: i Legnano Knights e la Sangiorgese Basket. Dopo anni di lavoro anche senza risultati eclatanti, nell'ultima stagione i diversi traguardi raggiunti, hanno rinvigorito la collaborazione che ormai vanta più di dieci di vita.

Vittorie che alimentano il progetto che ha però come scopo primario quello di creare giocatori per le proprie due realtà che ora militano in Serie B. Bravi a tutti. Sicuramente è stata una Pasqua indimenticabilmente biancoblu!!!

Ringraziamo per il supporto fotografico Guido Bellini