Accademia Basket Altomilanese comunica con piacere che dalla stagione sportiva 2022/2023 Bruno Bianchi sarà il responsabile tecnico del settore giovanile bianco- blu. Contestualmente sarà il capo allenatore dei gruppi U17 ed U19.
 
Coach Bruno Inizia la propria carriera allenando la Pallacanestro Malnate ed il Buguggiate Basket in serie D proseguendo poi, negli anni successivi, con il Basket Bosto Varese in serie C. Responsabile del Settore Giovanile della Pallacanestro Varese per undici anni consecutivi con diverse finali nazionali disputate, è stato anche il vice allenatore della prima squadra negli anni delle risalita in serie A affiancando Stefano Pillastrini. Una breve esperienza in serie C2 con i Daverio Rams raggiungendo la salvezza prima degli ultimi 5 anni passati alla Valceresio Arcisate in serie C Gold, dove ha sempre ottenuto la salvezza mettendo in campo quasi unicamente giocatori under, tra cui molti ragazzi usciti proprio dal vivaio ABA.
 
"Sono contento e fiero di entrare a far parte di una società così importante e ben strutturata come ABA e ringrazio il consiglio direttivo per la fiducia che mi hanno accordato. Lavoreremo moltissimo e duramente in palestra, sviluppare giocatori giovani è sempre la migliore sfida: la passione e la forza di volontà daranno sicuramente i risultati che una società come ABA ambisce e merita!”
 
Buon lavoro ed in bocca al lupo coach Bruno!!