Grazie a Maurizio Basilico e con la supervisione di Bruno Bianchi, ABA e Legnano Basket hanno ospitato al Knights Palace, Mattia Ferrari ex allenatore di Legnano, Casale e Rimini per una riunione tecnica per allenatori del settore giovanile di ABA Accademia Basket Altomilanese, Legnano Basket e Sangiorgese Basket.
Ferrari ha parlato della costruzione degli allenamenti sia per le squadre senior sia per le squadre junior di settore giovanile, concentrandosi sulla scrittura.

Scrivere obbiettivi, errori, cose da cambiare, idee aiuta a programmare e a concentrare il lavoro su alcuni punti che, sviluppati con logica, portano a miglioramenti.
Alcune importanti riflessioni anche sul lavoro dell'allenatore e sul ruolo a livello giovanile, facilitando l'apprendimento e non imponendolo, cercando di coinvolgere tutti, anche quando squadre numerose e livelli poco omogenei non garantiscono di poter parlare a tutti in maniera uguale.

Aneddoti ed esempi hanno poi condito le parole di Ferrari, che ha intrattenuto gli oltre 40 allenatori presenti per quasi 2 ore.

Nel pomeriggio di giovedì 30/11 Ferrari terrà un allenamento ad una selezione di U19 e U17 di ABA, Legnano e Sangiorgio.