Conferma importante tra le fila dello Staff Medico-Sanitario
19 agosto 2020
ARIANNA TROVARELLI – MASSOTERAPISTA
CONFIRMED
La società, nella sua totalità, è entusiasta di poter comunicare che anche per la prossima stagione Arianna rientrerà tra le file dello staff bianco – blu nelle vesti di massoterapista. Una figura di notevole importanza per il nostro Staff, che ci consente, insieme al resto degli operatori che fanno parte dell’area medico-sanitaria, di poterci prendere cura a tutto tondo della salute di tutti i nostri ragazzi del settore giovanile.
Arianna nasce a Busto Arsizio nel 1996 e fin da piccola prova una forte attrazione verso il mondo sportivo e verso tutte quelle sensazioni ed emozioni che è in grado di trasmettere.
Nonostante questo suo forte interesse, nell’immediato, la ragazza decide di non dedicarsi attivamente ad uno sport in particolare preferendo sviluppare a 360 gradi questa sua passione.
Una decisione iniziale molto forte che però la porterà, dopo anni di ricerca e test introspettivi, a stabilire che la pallavolo è lo sport che le si addice maggiormente, quello è in grado di esaltarne le qualità ma soprattutto quello che le fa provare il più grande numero di emozioni.
A 11 anni la ragazza decide di iniziare a dedicare anima e corpo alla pallavolo. Questa loro “relazione” passionale a causa di alcuni acciacchi fisici di non poco conto dura solo 8 anni.
Tutte stagioni molto intense ma al contempo ricche di bei ricordi e di soddisfazioni sia personali che di squadra che la nostra Arianna trascorre tra le fila della Vomien Legnano.
Nonostante il suo ritiro forzato dai campi di gioco la ragazza ostinata, non demorde e decide comunque di proseguire a sviluppare e a coltivare la sua passione, intraprendendo un percorso di aiuto allenatore di minivolley e contemporaneamente dedicandosi anche a fare da assistente allenatore alle U12.
Proprio durante questo periodo di inattività inizia ad avvicinarsi alla massoterapia, scoprendone le bellezze e le mille sfaccettature, arrivando persino a stabilire che quella sarebbe stata la carriera lavorativa che avrebbe voluto intraprendere.
Arianna si è diplomata in Massoterapia (MCB) nel Novembre 2018 presso la W. S. Educational Center di Busto Arsizio. Dal dicembre 2019, non ancora soddisfatta del proprio bagaglio di conoscenze e capacità, ha poi ripreso gli studi iscrivendosi al corso di laurea triennale in Scienze Motorie.
La nostra “ari”, negli anni di formazione, ha sempre deciso di affiancare allo studio teorico l’esercizio pratico, in particolar modo tramite due tirocini, svolti rispettivamente presso ABA (con cui ha partecipato alle finali nazionali U15) e presso la squadra di serie A2 del Legnano Basket Knights, durante la stagione 2017/2018.
Queste due esperienze molto positive le hanno permesso di aumentare la sua visibilità, la sua nomea e la sua reputazione, aprendole di conseguenza molteplici sbocchi ed opportunità per la propria carriera lavorativa. Le sue ottime prestazioni infatti non sono passate inosservate alla dirigenza bianco -blu, e questo le è valso l’ingresso in pianta stabile nello Staff di ABA.
Da quel momento in poi ha continuato a lavorare in ambito sportivo, con una spiccata propensione per l’ambiente della palla a spicchi verso cui ormai nutre una forte passione, arrivando a seguire persino la squadra degli WIZ Legnano.
OBIETTIVO PER LA STAGIONE IN ARRIVO:
“Dopo quattro anni insieme le aspettative per la nuova stagione sono semplici e volgono al continuare a mantenere e, perché no, a rafforzare il rapporto di fiducia che si è creato tra operatori, allenatori e ragazzi. Come operatore sanitario, invece, l’obiettivo è quello di seguire e curare l’atleta a 360°”.