Grazie all'intermediazione di Daniele Quilici, nostro Responsabile del settore giovanile, siamo riusciti ad accaparrarci per un'intera giornata Massimo Meneguzzo e le sua infinita conoscenza della pallacanestro.

Per chi non dovesse conoscerlo stiamo parlando di un allenatore riconosciuto ed apprezzato in tutta Italia per il suo lavoro, la sua passione, la sua dedizione e la sua comprensione del gioco della pallacanestro.

La figura di coach Meneguzzo compendia l’esperienza di un Head Coach navigato - 62 anni di cui oltre una trentina nel mondo della pallacanestro - a quella di un responsabile di settori giovanili quali, tra gli altri, Milano (non Olimpia) e Riva del Garda. Grazie al lavoro sul settore giovanile, nella stagione 89/90, durante le Finali Nazionali di Forlì, ottiene il riconoscimento come miglior allenatore italiano a livello Under 18.

Nei campionati senior, invece, la carriera del tecnico milanese vanta esperienze in tutta Italia che lo hanno portato a calcare anche parquet prestigiosissimi, come ad esempio quelli della Serie A con l'Aurora Basket Desio.

La sua avventura da Coach viene inoltre impreziosita dalle prestigiose collaborazioni con Dan Peterson e Sergio Scariolo, da innumerevoli soddisfazioni di squadra e personali tra cui sicuramente bisogna annoverare il conseguimento, nella stagione 2012-2013 alla guida della Fortitudo Martina Franca, del riconoscimento come miglior Coach di Serie B.

Nella giornata di Lunedì, 28/09/2020, l'allenatore milanese metterà a disposizione dei nostri ragazzi le sue competenze e le sue capacità tecnico-tattiche.

Il programma prevederà due allenamenti distinti, uno con gli Under 15 e uno con gli Under 18 su argomenti differenti ma in egual modo molto interessanti:

Under 15 dalle 16:00 alle 18:00 PalaBertelli

  • Analisi dei fondamentali di Tiro, Palleggio e Passaggio
  • 1 contro 1
  • Collaborazioni

​Under 18 dalle 18:00 alle 20:00 PalaBertelli

  • Prima ora suddivisa tra Ball Handling e Tecnica di Tiro
  • Pick and roll
  • Spaziature e letture sul P&R

L'occasione di poter apprendere nozioni e concetti pregnanti è davvero ghiotta, non solo per i giocatori coinvolti ma anche per tutti gli allenatori che avranno la possibilità di assistere ai workout.

A causa della particolare situazione che oggi giorno ci affligge, per poter garantire la sicurezza e il rispetto delle normative sanitarie, il numero massimo di partecipanti sarà di 70. A tal proposito si prega di comunicare in anticipo, ENTRO E NON OLTRE le 12:00 di domani, quelle che sono le proprie intenzioni (Partecipare ad uno solo degli allenamenti, specificando quale, oppure a tutti e due - Inviare un messaggio al 3467452042)

L'invito è ovviamente esteso a tutti gli allenatori del Legnano Basket Knights e della Sangiorgese Basket.

NB

  • Portare con se un'autocertificazione compilata che attesti lo stato di salute da consegnare all'ingresso
  • All'ingresso verrà annotata la presenza e successivamente misurata la temperatura

ENJOY THE JOURNEY