Memorial A. Zanatta : L’ABA cede nel finale alla quotata Virtus Padova
29 dicembre 2021
Vende cara la pelle l’ABA U 14 nei quarti di finale del Memorial Zanatta. La Virtus Padova, che si è presentata al Torneo con una selezione dei più forti prospetti della provincia, è partita a spron battuto, trascinata dal talento fisico e tecnico di Cattapan. I nostri ragazzi, scivolati sotto fino al 4-20 del 5’, non si sono però persi d’animo ed hanno iniziato a leggere meglio le diverse situazioni sul campo. All’intervallo il punteggio vedeva però ancora i patavini avanti col punteggio di 57-44.
Dopo la pausa lunga, però, gli ABAers cambiavano completamente volto e lentamente, ma inesorabilmente, ricucivano fino al sorpasso del 29’ (75-73). L’ultimo quarto è stato giocato da entrambe le formazioni all’arma bianca. Nessuno, sul parquet, si è risparmiato e le veloci azioni su entrambi i fronti hanno mantenuto incerto il punteggio fino al termine. Sul 93-96 con 60” ancora da giocare, capitan Rigo e soci non hanno capitalizzato due possessi ed un fallo a 4” dal termine ha permesso ai veneti di chiudere i conti dalla lunetta. Soddisfazione comunque per i ragazzi di coach Todisco che, nell’arco della manifestazione, hanno potuto accumulare tanta esperienza al cospetto di formazioni dal tasso fisico e tecnico notevole.
Questa sera, alle ore 20,00, l’ABA si giocherà contro la Sebastiani Rieti l’accesso alla finale per il 5^-6^ posto, in programma domani alle ore 14,00
#goABAers #maimollare